Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Google penalizza le pagine eliminate e poi riproposte?

Come, da oggetto, secondo voi Google penalizza le pagine prima cancellate e riproposte in un secondo momento?

Ho un'area del mio sito che avevo chiuso ed eliminato da server. Dopo un po' le pagine sono sparite anche da Google. Ora vorrei riaprire quest'area, solo non so se è meglio cambiare nome al file della pagina (perchè magari google lo penalizza) oppure lasciare lo stesso.

Ciao e grazie
    www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Credo che google non penalizzi mai le pagine da sole ma intero dominio.

Non credo che tu sia stato penalizzato nel passato. Semplicemente l'area con delle pagine non più utilizzate (quindi non linkate) è stata giustamente rimossa dall'indice di Google.

Il mio consiglio è di fare come sei comodo te (quindi secondo me i nomi che utilizzerai per le pagine non influiranno in nessun modo)

Saluti

Originariamente inviato da grin

Non credo che tu sia stato penalizzato nel passato

Non ho mai creduto di essere stato penalizzato nel passato. Solo che in questi giorni ho fatto alcuni cambiamenti sul sito ed ho riiniziato a controllare i passaggi degli spider. Mi sono così accorto che googlebot passava sulle altre pagine ma non controllava queste che avevo rimosso ed ora riproposto. Allora mi era venuto questo dubbio. Però probabilmente avendole riproposte le ha considerate come pagine nuove: quindi googlebot visitava periodicamente e percepiva i cambiamenti di quelle vecchie rimaste in vita mentre queste qui impiegherà più tempo ad indicizzarle nuovamente. Potrebbe essere?

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Permessi di invio