Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: funzione di modifica

funzione di modifica

ragazzi uso questo codice x inserire in un db sql dei dati

INSERT INTO articoli (chiavi,header,titolo,articolo,aut_name,aut_mail,p ro,contro) VALUES ('$chiavi','$header','$titolo','$articolo','$aut_n ame','$aut_mail','$pro','$contro')

stavo pensando di fare una funzione capace di modificare un record, tramite un form , e l'azione sarebbe questa

UPDATE articoli (chiavi,header,titolo,articolo,aut_name,aut_mail,p ro,contro) VALUES ('$chiavi','$header','$titolo','$articolo','$aut_n ame','$aut_mail','$pro','$contro') WHERE id LIKE $idarticolo

ovviamente ho buttato giu questa riga a cass de can ... quindi è ovvio che nn funge, vorrei cmq che facesse questa azione :

io ho un form , lo riempio di dati e faccio il submit... arriva quindi il codicino che fa questo : modifica il record selezionato ($idarticolo) e praticamente sostituisce quello che c'è dentro il db sql con quello che è nel form ... insomma delle modifiche...

fate conto se facessi degli errori di scrittura , anzichè modificare da phpMyAdmin , vorrei utilizzare sto script

grazie mille

Utente bannato
    quindi? :master:

ho provato cosi

UPDATE articoli SET chiavi='$chiavi', header='$header', titolo='$titolo', articolo='$articolo', aut_name='$aut_name', aut_mail='$aut_mail', pro='$pro', contro='$contro'

ma il problema è che io nn devo fare l'UPDATE alla tabella articoli ma a un record selezionato da un id

Utente bannato
    ... WHERE ID=".$_POST/$_GET['valore_di_id']

dove lo debbo mettere quel Where?

Utente bannato
    UPDATE nome_tabella SET campo=a_cosa.... WHERE id=id

thanks ora devo riuscire a passare una varibile per 3 pagine e poi ho risolto, credo cmq di farcela da solo ty

Permessi di invio