Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

come proteggere uno script?

Salve a tutti,
    da qualche giorno sto pensando al modo migliore per proteggere uno script che non voglio distribuire gratuitamente, ma metterlo in vendita.
    Qual'è la soluzione migliore per evitare che una volta acquistato posso usarlo per migliaia di siti, passarlo ad amici, ecc.?

Quando si acquista il forum vbulletin, ad esempio, il download è possibile solo dopo aver specificato il sito sul quale risiederà.
    Questo perché lo personalizza per il download in modo da funzionare solo su quel sito oppure solo per vedere subito se un forum sta su un sito non registrato e andare avanti a suon di battaglie legali?

In parole povere: è possibile fare in modo che uno script funzioni solo su un determinato sito specificato al momento dell'acquisto?

Grazie!
    Nemesis

se lo script e' in ASP puro, nulla si puote.

e se fosse in php come vbulletin?
    Nemesis

Originariamente inviato da nemesis_83
    e se fosse in php come vbulletin?
    Chiedi in php.
    Tuttavia non mi roisulta che il codice del vbulletin sia criptato.

non puoi offrirlo come servizio?!

Originariamente inviato da cicciopie
    non puoi offrirlo come servizio?!
    Sì beh si potrebbe fare.
    Ma io, per esempio, preferirei avere lo script sul mio server piuttosto che affidarmi ad altri.

Come diceva weppos il codice di vbulletin non è criptato e secondo me se ti fanno scaricare il forum solo dopo aver indicato il sito su cui girerà ci dovrebbe essere un perché, no?
    Quindi un sistema ci sarà per fare in modo che lo script funzioni solo su un sito. Mi sembrerebbe stupido raccogliere quelle informazioni per poi fare causa a destra e sinistra se la licenza non è pagata.

Voi che ne dite?
    Nemesis

Originariamente inviato da nemesis_83
    Sì beh si potrebbe fare.
    Ma io, per esempio, preferirei avere lo script sul mio server piuttosto che affidarmi ad altri.
    è proprio quello che ho detto!
    fai grabbare le info solo ai domini abilitati...

aspè mi sono perso...
    scusa tu che intendevi per "offrirlo come servizio"?

Non riesco a capire tecnicamente cosa faresti.

Tornando a vbulletin grande delusione... riporto dal sito la spiegazione per la quale richiedono l'url:
    "Why we collect this information: We now insist that all vBulletin customers supply the URL of their legal vBulletin installation so that we can quickly isolate sites that are running versions of the software illegally. Legal license holders should not have to subsidise copies of the software that are being used illegally, and so we are now working to take action against all sites that are running the vBulletin software without a valid license."
    Nemesis

IMHO (l'ho gia' detto milardi di volte) l'unica forma di protezione e' contrattuale. Del resto licenzi un sorgente...

Permessi di invio