Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione Sql Server

In pratica il client si deve identificare sul server prima di effettuare la connessione al SQL Server quindi e' normale che pingandolo sul server e digitando quindi la pwd di rete, resti poi identificato.

Cosa si deve per effettuare automaticamente l'identificazione?

Re: Connessione Sql Server

Originariamente inviato da tomhead
    In pratica il client si deve identificare sul server prima di effettuare la connessione al SQL Server quindi e' normale che pingandolo sul server e digitando quindi la pwd di rete, resti poi identificato.

Cosa si deve per effettuare automaticamente l'identificazione?
    non sei stato molto chiaro!!!spiegati un pò meglio

io ci provo anche se è dura!!!
    vieni a trovarmi http://www.netlabit.com

il mio programma in Visual Basic effettua una connessione ad un Sql Server.
    Se il client ha effettuato l'identificazione sul server, ho digitato la password per accedere al server, la connessione al databse riesce in caso contrario non mi effettua la connessione.

perché?

Perché l'SqlServer accetta anche login di utenti di sistema.
    Ci sono dei parametri da passare in fase di connessione per indicare che tipo di autenticazione utilizzare: quella Windows (come stai facendo) oppure quella SqlServer (tramite gli utenti creati nel db).

Il parametro in questione si chiama Trusted_Connection e può essere impostato a yes/no. Cerca qualche documentazione in giro magari.

Spero di aver capito il tuo problema..

codice:
    Standard Security: "Driver={SQL Server};Server=Aron1;Database=pubs;Uid=sa;Pwd=asdasd;" 

Trusted connection: "Driver={SQL Server};Server=Aron1;Database=pubs;Trusted_Connection=yes;"
    utilizzo la prima, sul server è impostato il tipo di autentificazione "mista"

Permessi di invio