Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Obiettivo della pagina: fare compilare un form contatti

[Qua è come correre i 100 metri.. con una pagina ci si gioca tutto e i minimi dettagli fanno la differenza.]

Grafici in ascolto mi sarebbe molto utile poter avere il vostro parere sul lavoro alquanto insolito che devo fare. (Realizzare un sito avente un'unica pagina: la Home)

Mi è stato commussionato un sito per una società di consulenza aziendale.
    Questo sito deve avere solamente la home page: contenente il nome della società, una brevissima introduzione e un form per contattarla.

Loro vogliono che sia di forte impatto professionale e che ispiri fiducia in quanto l'obiettivo è far sì che la % massima possibile degli utenti che entrano nella home compili il form. (Gli utenti ci arriverebbero direttamente tramite advertising a pagamento).

Mi rivolgo a voi per avere un vostro parere su come realizzereste questa pagina (dai Colori ai Font a tutto quello che secondo voi potrebbe spingere un utente alla compilazione del form).

Sono ben accette anche le segnalazioni relative a pagine che a vostro giudizio mi potrebbero essermi di esempio per la realizzazione di una pagina di questo tipo.

Credo che la vostra esperienza potrebbe essermi di grande aiuto.

Vi ringrazio

Blum

N.B. La pagina non deve essere realizzata in flash.

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    1 domanda: ma sei vieni pagato tu, x quale motivo di dovrebbe dare tutte ste informaioni? a sto punto la facciamo noi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasKuz
    1 domanda: ma sei vieni pagato tu, x quale motivo di dovrebbe dare tutte ste informaioni? a sto punto la facciamo noi

Scherzi a parte..

Questo è un forum per sviluppatori dove insieme ci si confronta e ci da dei consigli che consentono a tutti di crescere professionalmente.

La mia intenzione è quella di affrontare un tema che ritengo essere di interesse comune e che quindi potrebbe tornare utile a tutti.(Non sto chiedendo informazioni in privato)

a sto punto la facciamo noi
    Non credo che ne varrebbe la pena considerando che l'importo è basso e che gli utenti del forum sono moltissimi.

Al massimo lo potresti fare te.. ma qui si ritorna al punto di prima: Come faccio ad essere sicuro che il lavoro venga ben fatto? Non è forse meglio allora affidarsi all'esperienza di più grafici affrontando un tema di discussione che potrebbe tornare utile a tutti?

Ciao Blum

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Loro vogliono che sia di forte impatto professionale e che ispiri fiducia in quanto l'obiettivo è far sì che la % massima possibile degli utenti che entrano nella home compili il form.
    In una pagina sola non puoi ispirare tanta fiducia. Gli utenti si fidano solo se capiscono bene. Tutto dipenderà dall'ADV che farete.
    Al massimo puoi promettere a tutti quelli che compileranno il form (che certamente sarà breve e veloce) un piccolo gadget (vedi tu se specificare cosa). Potrebbe essere uno screensaver, un fondo scrivania con alcuni link attivi (quelli della tua azienda, quelli che possono servire a quel target), una serie di iconcine da desktop... cose di questo genere. Promettetegli un loro banner sulla vostra home. Mandategli un mazzo di fiori!!!

kuma spiritosa!
    ...viva la coda!

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    Originariamente inviato da kuma13
    Mandategli un mazzo di fiori!!!

carina come idea

Permessi di invio