Vorrei un vostro parere sulle Poison words e se avete riscontrato un effettiva penalizzazione nel loro uso.
E se ho un forum nel sito, usare la parola Forum che è classificata poison mi penalizza?
Vorrei un vostro parere sulle Poison words e se avete riscontrato un effettiva penalizzazione nel loro uso.
E se ho un forum nel sito, usare la parola Forum che è classificata poison mi penalizza?
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
Originariamente inviato da MarcoTuscany
no
![]()
![]()
Grazie Martyn....e se invece io ho una scritta....visita questo forum...e un url ad un forum esterno al mio sito?Originariamente inviato da Martin_fly
no
![]()
![]()
Per esempio. Visita questo forum: http:forum.html.it/forum
Promozione Italia
Web Agency
Le poison word sono un argomento difficile. Difficile perche' in questi ultimi 2-3 anni si sono create fantomatische liste di key dove ognuno aggiungeva o levava a piacimento, ma soprattutto perche' chi ne discuteva da "esperto" prima o poi finiva con il bisticciare con il collega che regolarmente gli dimostrava tutto il rovescio.
Di fatto queste discussioni non sono state inutili (almeno non come le poison list) perche' hanno portato ad un concetto comune.
Ogni key pesante e' potenzialmente una poison word.
Mettiamola cosi', se io prendo una key tra parentesi "cane pazzo" posso vedere quanti risultati ci sono per quella key e da li' dare un peso a quella key. Il peso sara' in sottrazzione in base ad un valore che ogni wm stabilisce. Per esempio se io uso come "valore base" 100 (100=10 milioni di risultati) e "cane pazzo mi da 100.000 risultati pertanto = 1 allora "cane pazzo" vale 99 (100-1=99). La somma di tutte le key mi da il peso key della pagina, se una pagina si allontana in + o in - da un certo peso (ogni wm dovrebbe stabilire il proprio valore ipotetico) allora la pagina viene concettualmente penalizzata. Come dire se la mia pagina da 2300 ed il mio peso ideale e' 4000 disto 1700 cosi' come, se pesasse 5700, disterebbe sempre 1700.
Se il peso tende all'alto significa che le key saranno (se non sono tante) mediamente interessanti ed il bot mi spiderizzera' tendenzialmente prima, ma poi potrebbe non capire cosa valorizzare della mia pagina, se pesano poco avro' usato o poche key interessanti o un medio numero di medio peso o piu' key di poco conto (esempio forum) o vie di mezzo. Da notare che a questo si aggiungono gli altri 2 valori che sono numero di key usate e peso medio key, poi si divide per sopra body e sotto body e solita aria fritta. Detta cosi' c'e' da inorridire, ma il concetto molto lato e' valido.
Quando poi si vogliono tarare questi valori senza falsare troppo le serp allora alcuni (io per esempio) sostituiscono alcune key con dei numeri, questo solo per sbrigarsi, in questo modo cambio il peso della pagina ma difficilmente influenzo il contenuto (se da 12.300 voglio passare a 11.700 levo key magari per un valore di 630 e ci sbatto dei numeri che pesano in tutto 30, un esempio banale di questo uso lo potete vedere sulla mia pagina di ve ritoccata in questo senso un paio di giorni fa).
Un giorno un wm appesantito da troppa peronata vedendo che alcune pagine contenenti key pesantissime (e piu' una key pesa meno e' interessante) venivano fortemente penalizzate ha pensato che la formula "peso pagina=somma del peso di tutte le key" fosse da rivedere con "pesi pagina=somma di tutte le key positive e di tutte le key negative".
Insomma la pagina formata da 2 sole key "cane pazzo" = 99 e "forum" (ipotizziamo che forum dia 15 ml di risposte, varrebbe -50) prima dava come valore finale 44, con il nuovo calcolo la pagina valeva 99 | 50 (prima campo positivo, secondo negativo). Da qui una serie di deduzioni ed attenzioni alle penelita'. A supporto di questa nuova tesi c'era la considerazione che un bot non ama sprecare risorse spiderizzando l'ennesima pagina con una key che gia' fornisce 15 milioni di risultati, e per capire se quella pagina appartiene ad un forum o parli di forum inoltre ha mille altri sistemi. Questo vale ovviamente per forum, search engine, e-commerce, web site ecc ecc
Poi si sono persi a fare i listoni perche' qualcuno diceva che alcune key facevano eccezione ecc ecc. Sta di fatto che ogni key pesante e' una key poco interessante ed inutile e penalizza. Per questo e' difficilissimo salire per key pesanti, non solo perche' ci sono tanti concorrenti ma perche' salvo casi rarissimi (vedi tanti link a tema o grosso sito con contenuti a tema per quella key) la/e pagina/e con quelle key pesanti (poison) per il motore varra' poco o nulla. E' una pagina che non vale sta sul fondo.
"Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-
...c'è del sapere in quel forum quà.
agoago
la storia dei pesi mi sembra interessante, è importante come cosa? ha efficacia? si potrebbe approffondire? Se mai apriamo un altro thread..
sempre più co...one
Perchè aprirne un altro? Approfondiamo qui l'argomento no?Originariamente inviato da inside1
agoago
la storia dei pesi mi sembra interessante, è importante come cosa? ha efficacia? si potrebbe approffondire? Se mai apriamo un altro thread..
agoago sei stato molto chiaro ed in effetti è ciò che pensavo.
Vorrei farti capire meglio il mio dubbio.
Stabilito comunque che certe parole vengono considerate pochissimo o ignorate del tutto, il mio dubbio era se l'inserimento nei testi di una pagina di un paio di ricorrenze di una di queste parole potesse portare ad un degrado della totalità della pagina.
Promozione Italia
Web Agency
bhe non volevo andare fuori dal discorso, detto in tutta sincerità non ho capito molto quanto detto da agoago...![]()
sempre più co...one
OT: a proposito, quel sito mi pare vade bene no?Originariamente inviato da inside1
bhe non volevo andare fuori dal discorso, detto in tutta sincerità non ho capito molto quanto detto da agoago...![]()
Promozione Italia
Web Agency
intendi cane pazzo ??
Se potresti spiegarmi bene, se mai prendendo il sito in questione come esempio, sarebbe un ottima cosa
sempre più co...one