Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: perdita sessione J2EE

  1. #1

    perdita sessione J2EE

    questo è un problema generale:
    una applicazione web J2EE che utilizza l'oggetto session per memorizzare gli attributi legati ad un utente a volte si perde questi attributi (o, più probabilmente, si perde la sessione stessa con tutti gli attributi ad essa legati).
    L'id di sessione viene passato da URL quindi la eventuale perdita dell'id non sembrerebbe da imputare ad eventuali coockies disabilitati sul browser del client.
    Come prima impressione sembrerebbe che il problema si presenti in particolare quando il carico di rete è massiccio.

    La domanda è questa: a qualcuno viene in mente una possibile causa per la perdita delle sessioni, anche a livello di gestione dell'application server o del container piuttosto che a livello di codice, escludendo tra le possibili cause i cookies?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ciao; a me una cosa simile capitava perchè avevo su il firewall (Zone alarm pro) e poichè non sapevo usarlo bene mi dava questo errore; errore che scompariva non appena disabilitavo il firewall. A parte ciò non saprei cosa dirti anche perchè solo in questa circostanza mi è capitato.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  3. #3
    purtroppo non può essere quello il problema.
    La cosa che posso dire è che sembra che il problema (perdita della sessione) si presenti solo quando il carico di rete è particolarmente intenso. Mentre invece non si presenta nelle ore meno "calde".
    Mi ero dimenticato di dire che l'hardware è composto da 2 application server con load balancer, potrebbe essere li il problema? Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie comunque per la risposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.