Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: collegamento hd

Utente bannato

collegamento hd

ho appena ritirato un hd maxtor 160 uata che mi hanno sostituito in garanzia.
    vado per montarlo ma si blocca al bios: ho provato a collegarlo ad ogni connettore ide (primary, secondary, master, slave), settando ogni volta il jumper nel modo corretto (in verticale a sinistra per il master, senza per lo slave)... ma continua a non funzionare.

dimenticavo. ho provato collegandolo al secondary slave, senza jumper: il boot funziona ma l'hd non viene trovato in nessun modo (gestione disco, partition magic...)

è una procedura che ho eseguito anche altre volte con successo...
    cosa posso tentare?
    grazie

Se nemmeno il bios te lo vede non puoi far altro che fartelo sostituire di nuovo

Utente bannato
    ho fatto un'altra prova:
    collegato primary slave (quindi senza jumper) sono entrato nel bios gli ho detto che su quel connettore c'è un hard disk.
    salvando e uscendo, lo vede: maxtor calypso (prima volta che lo sento chiamare così, quello vecchio era identico e veniva identificato con 6y160p0)
    noto però un boot più lento e, dopo aver riconosciuto le usb, dice:
    codice:
    primary slave hard disk error
    press F1 to resume
    premendolo va avanti, con pause, ma da windows non riesco ancora a vederlo (nè gestione disco, nè partition magic)

Prova a fartelo sostituire...o a farlo provare al negoziante o se puoi a provarlo su un altro PC così escludi possa essere la scheda madre...

Utente bannato
    ora esco e vado dal negoziante...
    intanto ho troavto anche altri che hanno lo stesso problema: link
    :master:

Permessi di invio