Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Configurazione Nat router Zyxel 650H-e

Mi trovo qua a lottare con il router in oggetto in quanto su un computer della rete ho un server web ed un server ftp e vorrei configurare il nat in modo tale che le richieste in "ingresso" sulla porta 80/21 vengano smistati sulla porta 80/21 del pc che ha i due servizi installati ed allo stesso tempo che sul pc funzionino tutti gli altri servizi utilizzanti la rete (posta, msn, irc..etc..)..
    Ho provato ad aggiungere una regola nel SUA ma non cambia niente, se richiamo l'ip assegnatomi dall'isp (dinamico) mi si apre la finestra di configurazione del router, se invece provo ad impostare il nat non va più nulla sul computer in oggetto...sugli altri va tutto perfettamente.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dall'interno della rete non lo puoi verificare perchè semplicemente non puoi uscire dalla rete e poi rientrare....
    per verificare che sia tutto ok, lo devi fare con un'altra connessione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

provato ma il problema è che non funziona
    non riesco a configurare bene il nat
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1-i due servizi funzionano nella rete locale?
    2-hai redirezionato le porte verso il pc ..usando il suo ip privato?
    3-hai tolto tutti i firewalls per le prove?
    4-cosa succede quando provi a collegarti da fuori verso il router usando l'ip pubblico?

disattivando il firewall funziona...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    problema risolto ?

Originariamente inviato da seclimar
    problema risolto ?
    ehm vorrei che funzionasse anche con il firewall up..visto che è integrato nel router..

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    se sei dietro nat del firewall non te ne fai nulla in pratica è questo il bello cosi alleggerisci i pc della rete che dallo esterno non sono visibili se tu non vuoi...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio