Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Riflessioni sul futuro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236

    Riflessioni sul futuro

    zalve a tutti, è l' 1.27 di martedi' 24 agosto 2004 , il tempo è sereno e la temperatura è accettabile....

    scherzo, era tanto per intercalare visto che mi stavo annoiando un po e volevo condividere con voi la riflessione che sta per aver luogo di seguito..

    Come avevano annunciato il 2004 sarà l'esordio di Linux su grande scala ed infatti è quello che sta avvenendo..
    Da gennaio abbiamo visto susseguirsi notizie che a noi della community di linux ha fatto veramente piacere.
    I computer in vendita con Linux preinstallato, i portatili con linux preinstallato, l'investimento di società come motorola ad utilzizare linux sui telefonini, la corea porterà linux a scuola, monaco e la california useranno linux nell'amministrazione , l'alleanza tra redhat e fujitsu per soluzioni integrate con linux, la apple che sta rilasciando Itunes per linux , la US army ha scelto linux per i suoi server , Sun ha sviluppato una distro linux con tecnologia JAVA , IBM e Intel hanno siglato un allenza per proteggere il mondo opensource , la stazione spaziale in costruzione è gestita completamente da linux su processori Intel.

    insomma chi piu ne ha più ne metta... di certo erano le notizie che tutti si aspettavamo di sentire...
    Certo il 2005 sarà il boom, ma cosa succederà se linux diventerà l' OS maggioritario su desktop e altro ?
    sarà davvero un beneficio ? e noi che adesso siamo qui a parlare di linux come molta altra gente lo fa su altri forum , sentiremo la mancanza e saremmo costretti a trovare un altro OS con cui smanettare ? con cui creare un 'altra fazione da contrapporre a linux come ora si fa contro MS ?

    Sinceramente io non so cosa pensare.... voi che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Riflessioni sul futuro

    Originariamente inviato da [IGI]
    zalve a tutti, è l' 1.27 di martedi' 24 agosto 2004 , il tempo è sereno e la temperatura è accettabile....

    scherzo, era tanto per intercalare visto che mi stavo annoiando un po e volevo condividere con voi la riflessione che sta per aver luogo di seguito..

    Come avevano annunciato il 2004 sarà l'esordio di Linux su grande scala ed infatti è quello che sta avvenendo..
    Da gennaio abbiamo visto susseguirsi notizie che a noi della community di linux ha fatto veramente piacere.
    I computer in vendita con Linux preinstallato, i portatili con linux preinstallato, l'investimento di società come motorola ad utilzizare linux sui telefonini, la corea porterà linux a scuola, monaco e la california useranno linux nell'amministrazione , l'alleanza tra redhat e fujitsu per soluzioni integrate con linux, la apple che sta rilasciando Itunes per linux , la US army ha scelto linux per i suoi server , Sun ha sviluppato una distro linux con tecnologia JAVA , IBM e Intel hanno siglato un allenza per proteggere il mondo opensource , la stazione spaziale in costruzione è gestita completamente da linux su processori Intel.

    insomma chi piu ne ha più ne metta... di certo erano le notizie che tutti si aspettavamo di sentire...
    Certo il 2005 sarà il boom, ma cosa succederà se linux diventerà l' OS maggioritario su desktop e altro ?
    sarà davvero un beneficio ? e noi che adesso siamo qui a parlare di linux come molta altra gente lo fa su altri forum , sentiremo la mancanza e saremmo costretti a trovare un altro OS con cui smanettare ? con cui creare un 'altra fazione da contrapporre a linux come ora si fa contro MS ?

    Sinceramente io non so cosa pensare.... voi che dite?
    Non credo che dovremo cercare un altro sistema operativo da smanettoni ne' che combatteremo linux, questo perche' ce ne saranno migliaia di distribuzioni tra cui alcune piu userfriendly (fedora, mandrake, suse soprattutto, linspire etc) che verranno preinstallate, ed altre per smanettoni: non credo che la slack diventera' mai semplicissima...

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Credo anchio che sia così, ovvero che esisterà un mondo linux commerciale e il solito Linux da smanettoni.

    Tanto è vero che conosco degli smanettoni sotto Unix, a livello gestione dati.

    Stefano
    Non arrenderti MAI !!

  4. #4

    Re: Riflessioni sul futuro

    Originariamente inviato da [IGI]
    insomma chi piu ne ha più ne metta... di certo erano le notizie che tutti si aspettavamo di sentire...
    Certo il 2005 sarà il boom,
    Per dirla tutta, questo lo sento piu` o meno dal 2001 per l'anno successivo...
    ma cosa succederà se linux diventerà l' OS maggioritario su desktop e altro ?
    Campa cavallo che l'erba cresce...
    sarà davvero un beneficio ?
    Perche` non dovrebbe esserlo? Piu` liberta` di scelta (e proveniendo da un regime di monopolio de facto non c'e` granche` di cui temere) raramente e` un male...
    e noi che adesso siamo qui a parlare di linux come molta altra gente lo fa su altri forum , sentiremo la mancanza e saremmo costretti a trovare un altro OS con cui smanettare ? con cui creare un 'altra fazione da contrapporre a linux come ora si fa contro MS ?
    Calma, calma: questo e` un discorso pericoloso. Chi e perche` ha una fazione da contrapporre a MS? Questo discorso e` uno dei piu` deleteri possibile per il mondo F/OSS, se non usato nel modo giusto (ovvero con estrema parsimonia)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411

    Re: Riflessioni sul futuro

    Originariamente inviato da [IGI]

    sentiremo la mancanza e saremmo costretti a trovare un altro OS con cui smanettare ? con cui creare un 'altra fazione da contrapporre a linux come ora si fa contro MS ?

    Sinceramente io non so cosa pensare.... voi che dite?
    Che siamo proprio alle cozze...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Re: Re: Riflessioni sul futuro

    Originariamente inviato da b00malek
    Che siamo proprio alle cozze...


    Sinceramente neppure io capisco perchè dovremmo opporci a Linux Io continuerò ad utilizzare Linux, perchè ormai ho verificato che è un sistema operativo con cui mi trovo bene e che mi dà quello che cerco. Se deciderò di provare altri sistemi operativi in futuro non sarà certo per una maggiore diffusione di Linux fra la plebe... Anche perchè mi rendo conto che c'è sempre qualcosa da imparare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236
    La mia non voleva essere una guerra di opionioni .. solo ero interessato a sapere come la pensavate in merito.

    Per il discorso pericoloso sulle fazioni non era da intendere come se io fossi in prima linea sulla fazione linux, tutt'altro, semplicemente il fenomeno di fanatismo linux esiste.

    Per quanto mi riguarda l'accoppiata migliore sarebbe Linux per server e situazioni mission critical e Mac per tutto il resto, users desktop, worskstation , etc =)

  8. #8
    Originariamente inviato da [IGI]
    Per il discorso pericoloso sulle fazioni non era da intendere come se io fossi in prima linea sulla fazione linux, tutt'altro, semplicemente il fenomeno di fanatismo linux esiste.
    Esiste esiste. Ed e` da controllare al meglio possibile IMHO.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.