Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come scegliere una key

Come scegliere una key

Scegliere una key o una combinazione di key?
    Quale key scegliere?
    C'è relazione tra la key che l'utente probabilmente cerca, ed il numero di risultati che restituisce google?

Risultati 1 - 10 su circa 876,000 per olio.

Risultati 1 - 10 su circa 76,800 per olio extravergine.

Risultati 1 - 10 su circa 114,000 per olio d'oliva.

Risultati 1 - 10 su circa 211,000 per olio di oliva.

Risultati 1 - 10 su circa 40,100 per olio extravergine d'oliva.

Risultati 1 - 10 su circa 62,200 per olio extravergine di oliva.

Voi che metodo usate? Vi affidate al vostro intuito oppure usate strumenti e metodi più scientifici?

Io ad esempio do un'occhiata su
    http://it.espotting.com/popups/keywordgenbox.asp
    http://www.wordtracker.com/trial/step1loadframes.php3?

Quanto sono utili secondo voi?

Non è semplice scegliere una key, i fattori che incidono sulla scelta sono tanti, i metodi che hai usato sono validi, ma ricordati che tutti i sistemi che utilizzano quel metodo si riferiscono a min. 30 gg ad un max di 60 gg di ricerca fatti dagli utenti, che non sono riferiti a tutti i MDR ma a qualche motore di ricerca e facilmente dell'area americana (tipo wordtracker),quindi bene la ricerca fatta con espotting rivolto alla'area italiana.Altro sistema valido è la ricerca su AdWords di google (http://adwords.google.com/select/KeywordSandbox), che ti fornisce le clic più acquistate dai suoi clienti (quindi puoi farti un idea di come altri tuoi concorrenti posizionano o posizionerebbero il loro sito con quella key), cmq se cerchi su "ricerca" di html.it (forum) e digiti scelta key, vedrai che di notizie ne troverai tante

Originariamente inviato da positano
    Vai anche qui
    https://adwords.google.it/support/bin/topic.py?topic=22
    ciao
    Grazie!

Ma nel mio caso ad esempio io ho le key

olio d' di oliva vergine extravergine extra vergine

E' normale che nn potrei stare in testa su google con tutte le combinazioni di queste key.

Quale metodo usare?

Puntare sul generico: olio o magari olio d' (di) oliva

Sullo specifico? Olio extravergine di oliva... e raggiungere potenzialmente meno utenti?

Si potrebbe dire che questi ultimi sono quelli più realmente interessati al prodotto..
    ma è pur vero che potrebbero essere utenti che semplicemente sono stati più accorti a fare una ricerca utilizzando key migliori e complete.

neo-one è facile

la home page la ottimizzi per olio

poi nella home scrivi

noi vendiamo olio vergine e olio extravergine

tutte e due le linki e fai piu pagine

ogni pagina una key diversa

Originariamente inviato da giorgiotave
    neo-one è facile

la home page la ottimizzi per olio

poi nella home scrivi

noi vendiamo olio vergine e olio extravergine

tutte e due le linki e fai piu pagine

ogni pagina una key diversa

Quindi tu dici che la stessa pagian potrebbe apparire prima x olio e per olio extravergine?

La cosa è un pò difficile da ottenere... semmai con 2 pagine diverse... cmq mi metto a lavoro!

Però se voi aveste una sola possibilità... cosa scegliereste? Il termine generico o quello più specifico?

Originariamente inviato da neo-one

Quindi tu dici che la stessa pagian potrebbe apparire prima x olio e per olio extravergine?

La cosa è un pò difficile da ottenere... semmai con 2 pagine diverse... cmq mi metto a lavoro!

Però se voi aveste una sola possibilità... cosa scegliereste? Il termine generico o quello più specifico?
    no la home per olio poi fai altre pagine ognuno per key diverse

Permessi di invio