Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

tabella dinamica con pulsante

Il mio problema è questo:
    ho una tabella iniziale di 1 riga e voglio che ogni volta che clickko il pulsante "Inserisci" si generi una riga x volta e si accodi alla tabella!questo deve succedere tutte le volte che clicco il pulsante 1, 2, 3, ... 1000 volte!!
    Tra l'altro in queste righe ci devono essere dei text type con nome progressivo (text1,text2,text3 eccccccc.)

qualcuno sa se è possibile....non penso sia particolarmente difficile!

io avevo pensato ad un button con un onClick=""solo che non so cosa mettergli dentro!!!

aiuto!!!
    grazie anticipatamente!!

Ciauz

anteprima codice

Vi aggiungo le righe di codice che ho scritto io....però son fermo alla prima riga della tabella!!!

Aiutatemiiii vi prego!

Ciauz e grzie

<TABLE width=100% border=0>

<TR bgcolor="#336699">
    <TH width=10%><TABLE width=100% bgcolor="#FFFFFF" border=0 >
    <TR bgcolor="#336699"><TD align="center">
    <FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFFFF" size=2>Quantità</FONT>
    </TD></TR>
    </TABLE>
    </TH>

<TH width=30%><TABLE width=100% bgcolor="#FFFFFF" border=0 >
    <FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFFFF" size=2>[B]Difetto 1L</FONT>
    </TD></TR>
    </TABLE>
    </TH>
    <TH width=30%><TABLE width=100% bgcolor="#FFFFFF" border=0 >
    <FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFFFF" size=2>Difetto 2L</FONT>
    </TD></TR>
    </TABLE>
    </TH>
    <TH width=10%><TABLE width=100% bgcolor="#FFFFFF" border=0 >
    <FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFFFF" size=2>Rottamato</FONT>
    </TD></TR>
    </TABLE>
    </TH>
    <TH width=10%><TABLE width=100% bgcolor="#FFFFFF" border=0 colspan=2>
    <FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#FFFFFF" size=2>Inserisci/Cancella</FONT>
    </TD></TR>
    </TABLE>
    </TH>
    </TR>

<TR>

<TD bgcolor="#FFFFFF">
    <TABLE bgcolor="#C4DDF2" border=0 align="center">
    <TR bgcolor="#E5E9F7"><TD align="center"><FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#000000" size=2>
    <INPUT tabindex=1 size=12 maxlength=12 name="quantita" ></FONT>
    </TD></TR></TABLE>
    </TD>

<TD bgcolor="#FFFFFF">
    <TR bgcolor="#E5E9F7"><TD align="center"><FONT face="Arial, Helvetica, sans-serif" color="#000000" size=2>
    <INPUT tabindex=2 size=40 maxlength=20 name="difettounoelle" >
    </TD></TR></TABLE>
    </TD>

<TD bgcolor="#FFFFFF">
    <INPUT tabindex=3 size=40 maxlength=20 name="difettodueelle" ></FONT>
    </TD></TR></TABLE>
    </TD>

<TD bgcolor="#FFFFFF">
    <TR bgcolor="#E5E9F7"><TD align="center"><INPUT tabindex=4 type="Checkbox" name="rottamato" value="<? echo $rottamato ?>">
    </TD></TR></TABLE>

</TD>

<TD bgcolor="#FFFFFF">
    <TABLE bgcolor="#FFFFFF" width=100% border=0 align="center">
    <TR bgcolor="#FFFFFF"><TD width=50% align="center">
    <input tabindex=5 type = "button" value ="Inser" onClick="apri_popup()" >
    </TD>
    <TD width=50% align="center"><input tabindex=6 type = "button" value ="Canc" onClick="apri_popup()" >
    </TD>
    </TR></TABLE>
    </TD>

</TR>
    </TABLE>

Utente di HTML.it
    L'argomento e` gia` stato trattato tempo fa, per cui ti consiglio una ricerca. Non ricordo chi aveva risposto, forse erano br1 oppure Xinod.

Il modo di procedere credo sia diverso a seconda del browser, per cui la cosa non e` facilissima.

Il bottone (o un link) con l'evento onclick va benissimo.
    Per il conto del numero nel nome, non ci sono problemi.

La cosa si semplifica molto, se a te basta abilitare una riga in piu` e i rispettivi campi che gia` esistono (sono inizialmente nascosti), ma chiaramente questo limita il numero di righe che puoi inserire (va bene se hai fino a 10 - 20 righe).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_,
    si hai ragione un argomento è già stato trattato ma in ASP e non in Javascript!

COsa intendi per "abilitare una riga in piu`" ????

Io cmq avrei bisogno di un codice che non mi limitasse l'inserimento delle righe se possibile .... in ASP il problema è stato risolto....ma in JavaScript come cavolo si fa?

CIauz

Utente di HTML.it
    In ASP e` un problema banale. Non vale nemmeno parlarne: si riscrive la pagina

Ma avevo visto qualcosa anche in JS: non ricordo pero` come si faceva.

Ho fatto una ricerca, ed ho trovato qualcosa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...re+AND+tabella questo riscrive tutta la tabella (mi pare)

http://forum.html.it/forum/showthrea...re+AND+tabella forse e` quello che cerchi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_

Ho fatto una ricerca, ed ho trovato qualcosa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...re+AND+tabella questo riscrive tutta la tabella (mi pare)

http://forum.html.it/forum/showthrea...re+AND+tabella forse e` quello che cerchi

OK grazie....vado a vedere al max....ti disturberò per qualche chiarimento a riguardo.....

Ciauz

Allora...ho dato un'occhiata ai 2 link che mi hai scritto e ho trovato del codice interessante, ma osserviamolo assieme per un attimo:

<script language="JavaScript">
    var n=2; //numero di righe da aggiungere
    function aggiungi(){
    var mod=document.getElementById("rigamodello");
    var copia=new Array(n);
    for(j=0;j<n;j++) {
    copia[j]=mod.cloneNode(true);
    copia[j].childNodes[0].id=j; // numero progressivo
    copia[j].childNodes[1].id="x"+j; //sostituire con le espressioni desiderate
    copia[j].childNodes[2].id="fx"+j;
    copia[j].childNodes[3].id="area"+j;
    mod.parentNode.appendChild(copia[j]);
    }
    }
    window.onload=aggiungi;
    </script>

Come lo modifico in modo che ogni volta che la funzione viene richiamata dal click di un pulsante mi generi una riga???

COsa si intende per "rigamodello"? Cioè soa devo scrivere al suo posto??

Ragazzi aiutatemiiiiiii vi prego....mi sto perdendo!!!

Ciauz

Utente di HTML.it
    codice:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">

var n=1; // numero della riga da aggiungere
    var copia=new Array(n);

function aggiungi(){
      var mod=document.getElementById("rigamodello");

var copia = mod.cloneNode(true);
      copia.childNodes[0].id = "text"+n; 
      //copia.childNodes[1].id = "qualcosa"+n; 
      //copia.childNodes[2].id = "fx"+n;
      //copia.childNodes[3].id = "area"+n;
      mod.parentNode.appendChild(copia);

n++;
    }

</script>
    Se devi aggiungere solo un campo per ogni riga, dovrebbe bastare una riga: le altre se devi aggiungere piu` di un campo.

Tieni presente che viene definito solo l'attributo id del campo: se ti serve definire anceh il name, il codice va completato.

Pero` per fare queste cose servirebbe un codice HTML pulito (meglio sarebbe XHTML Strict), senza assolutamente attributi di formattazione (tipo bkground, font, align, ... - che vanno inseriti nel CSS)

Se devi aggiungere solo un campo per ogni riga, dovrebbe bastare una riga: le altre se devi aggiungere piu` di un campo.
    ok!

Tieni presente che viene definito solo l'attributo id del campo: se ti serve definire anceh il name, il codice va completato.

Pero` per fare queste cose servirebbe un codice HTML pulito (meglio sarebbe XHTML Strict), senza assolutamente attributi di formattazione (tipo bkground, font, align, ... - che vanno inseriti nel CSS)
    Senti, io non ci sto capendo più niente...se hai tempo basandoti sulle intestazioni di tabella che ho riportato nel mio codice, mi modifichi il cod javascript in modo da creare sta benedetta funzione che mi aggiunge una riga ogni volta che la richiamo??????

thanks for your help! ;-)

Utente di HTML.it
    In realta` per proseguire mi servirebbe il codice HTML, ma con il codice "spaghetti" che usi tu non ci capisco molto.

Se riesci a scrivere un codice pulito e corretto (e ridotto all'osso), e` piu` facile. Dovresti usare le regole di XHTML.

Permessi di invio