Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    cambiare l'immagine ad un'imagebutton

    Ciao, secondo voi questa sintassi è corretta?

    top.document.forms.WEMenuForm.MaxMin.src='../../IMMAGINI/Riduci.GIF'


    Perchè a me da l'errore :

    top.document.forms.WEMenuForm.MaxMin è nullo o non è un oggetto

    Sapete dirmi cosa sbaglio?
    Ciao,
    DONZA

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Di solito se ci sono frame, non c'e` un documento (ovvero una pagina con body) dentro la top.

    Forse la sintassi corretta e` (per la prima parte):
    top.NOMEFRAME.document.forms[0].WEMenuForm.MaxMin.src = '../../IMMAGINI/Riduci.GIF'

    Ma in un form non sono definite delle immagini, se non nell'input image.

    Se ti riferisci ad una immagine della pagina:
    top.NOMEFRAME.document.images['NOMEIMM'].src = ...;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    la top è una pagina con frame.
    Io devo cambiare un'immagine del frame di sinistra (Sx), mi trovo nella pagina del frame centrale della top.

    top.Sx.document.forms[0].WEMenuForm.MaxMin.src = '../../IMMAGINI/Riduci.GIF';

    Sx : è il frame di sinistra della top
    WEMenuForm : è il nome del form della pagina aperta nel frame Sx
    MaxMin : è la mia imagebutton alla quale devo cambiare immagine


    ho provato a mettere questa istruzione ma non funziona, stesso errore.
    Ciao,
    DONZA

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Se WEMenuForm e` il nome del form, non ci va il pezzo precedente. Prova cosi`:

    top.Sx.document.WEMenuForm.MaxMin.src = '../../IMMAGINI/Riduci.GIF';

    oppure:
    parent.Sx.document.WEMenuForm.MaxMin.src = ...

    Ricorda che JS e` case-sensitive, per cui scrivi i nomi esattamente.

    Sia nel frame, che nel form e nell'input i nomi devono essere definiti nell'attributo name=
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    i name gli ho definiti tutti e controllati.

    se inserisco la seconda riga che mi hai postato mi si ferma a :

    parent.Sx.document è nullo o non è un oggetto (perchè il frame con l'immagine è nella top)

    con la prima riga sempre lo stesso errore

    per che non trova sto maledetto MaxMin ??

    Ti posto MaxMin:

    <asp:ImageButton id="MaxMin" name="MaxMin" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 2px; POSITION: absolute; TOP: 5px" runat="server" ToolTip="Espande o Riduce la pagina centrale" ImageUrl="..\..\IMMAGINI\Riduci.GIF"></asp:ImageButton>


    ps se uno la stessa istruzione su un oggetto img HTML funziona perchè?
    Ciao,
    DONZA

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Che lingauggio e`?

    Se vuoi fare una cosa sul server devi postare il codice che arriva al browser, non il sorgente ASP.

    l'attributo runat:server specifica che quel tag non arriva al browser, ma viene decodificato sul server: in tal caso non puoi usare JS per le modifiche, che invece richiedono il ri-caricamento della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  7. #7
    Quindi per tutti gli oggetti "Runat:server" non posso applicare istruzioni javascript?


    Cmq l'output di MaxMin è :

    <input type="image" name="MaxMin" id="MaxMin" title="Espande o Riduce la pagina centrale" name="MaxMin" src="..\..\IMMAGINI\Riduci.GIF" border="0" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 2px; POSITION: absolute; TOP: 5px" />
    Ciao,
    DONZA

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non ho capito la struttura dei vari frame della tua pagina.

    Prova ad inserire nella stessa pagina un'immagine con un nome opportuno, e prova la sitnassi che ti ho dato nella prima risposta: e` una cosa un pelo piu` semplice, e ti puo` servire per capire la struttura degli oggetti della finestra e testare il loro indirizzamento.

    Gli oggetti con runat:server sono oggetti del server: poi cosa ne faccia il server e come vengano inviati sul client e` un problema del tuo ASP; quello che conta e` cosa arriva al client.

    Nel tuo caso il server decodifica qualche attributo e lo trasforma in attributi HTML (pero` con sintassi errata: in altri browser potrebbe non funzionare).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.