Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 737373
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    22

    bloccare parte di un sito

    Come si fa a bloccare parte di un sito (in modo che non sia modificabile) e fare quindi in modo che si possa soltanto inserire testo e o immagini nello spazio a disposizione? non č facile da spiegare, provate a scaricarvi la index di www.hwupgrade.it e apritela in dreamweaver o frontpage io vorrei fare una cosa del genere, insomma creare una spece di template

  2. #2
    Prova ad aprire la pagina con un qualsiasi editor testuale e vedrai che la puoi modificare ovunque ti pare.

    La pagina č strutturata tramite una proprietā di Dreamweaver che permette di creare dei "template" per aggiornamenti e modifiche veloci

    Ovviamente č valida solo su dreamweaver e programmi che riconoscono tale feature del tutto non standard.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 737373
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da weppos
    Prova ad aprire la pagina con un qualsiasi editor testuale e vedrai che la puoi modificare ovunque ti pare.

    La pagina č strutturata tramite una proprietā di Dreamweaver che permette di creare dei "template" per aggiornamenti e modifiche veloci

    Ovviamente č valida solo su dreamweaver e programmi che riconoscono tale feature del tutto non standard.
    a me basta la feature non standard io uso dreamweaver e mi serviva una funzione come quella... devo creare un modello? come posos fare?

  4. #4
    FILE > NUOVO > CREA MODELLO
    Scegli il tipo di modello che vuoi creare e po nel menu a tendina puoi scegliere le aree da rendere editabili e quelle no.

    Una volta salvato rimarrā nellelenco modelli e potrai automaticamente richiamarlo.

    All'apertura ti verrrā chiesto se creare una pagina sul modello o modificare il modello.

    Nel primo caso la pagina sarā visibile come il modello ma risulteranno modificabili solo le aree che hai specificato come tali.

    NEl caso poi tu decida di eseguire una modifica al modello (tipo un link o colo o altro) la modifica verrā automaticamente riflessa ed applicata a tutte le pagine basareėėte sul modello.

    Potrebbe differire in qualcosa perchč č da qualche hanno che ho abbandonato i modelli a favore dell'uso di ASP ed esecuzioni via server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.