Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: back con ghost

backup con ghost

ciao a tutti.

con ghost ho eseguito una copia di tutti i dati di una partizione (compreso il sistema operativo) su un'altro hd.

per verificare la corretta esecuzione del backup ho settato come master l'hd su cui ho eseguito il backup e ho scollegato l'hd originale, ma durante l'avvio mi da errore:

errore di avvio: sistema bloccato

perchè?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Non basta fare il file .gho per avere il sistema operativo funzionante, devi ripristinarlo.

Avvia ghost e scegli la voce partition>from image e poi scegli su quale hd vuoi fare il ripristino.

Se vuoi fare il ripristino sullo stesso hd sul quale hai fatto il file .gho non so se funziona, forse cerca di sovrascrivere tutto l'hd...al massimo creati una nuova partizione prima di fare il ripristino.

mmm forse mi sono spiegato male

allora io ho eseguito un backup da un hd ad un altro.

poi per verificare che ghost mi avesse copiato tutto, ho staccato il primo hd e ho lasciato collegato l'hd su cui ghost mi ha creato la copia, opportunamente settato su master.

ma in avvio mi da errore.

Bho, o mi spiego male o non leggete.
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia

Non basta fare il file .gho per avere il sistema operativo funzionante, devi ripristinarlo.

Avvia ghost e scegli la voce partition>from image e poi scegli su quale hd vuoi fare il ripristino.

Se vuoi fare il ripristino sullo stesso hd sul quale hai fatto il file .gho non so se funziona, forse cerca di sovrascrivere tutto l'hd...al massimo creati una nuova partizione prima di fare il ripristino. [/supersaibal]
    Io parto dal presupposto che ghost abbia creato un file .gho ovviamente..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ma per forza, sul secondo disco hai solo una copia-immagine di tutto ciò che c'era nel primo, compressa in un unico file xxxx.gho che, quando ti servirà, ripristinerà con apposita procedura i contenuti di quel disco.

come diavolo vuoi che si avvii?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

noooo

non ho creato un immagine...

seguendo il wizzard di ghost 2003 ho creato una copia da hd a hd...
    e mi ha creato una copia esatta di tutti i file...

quindi se io esploro l'hd su cui c'è la copia creato con ghost vedo tranquillamente tutti i file esattamente come li vedo sull'unità c.

ma quando cerco di avviare il pc leggendo i dati dal nuovo hd mi da l'errore che ti ho detto prima

Edit

nessuno che riesca a spiegarmi perché?

Permessi di invio