Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Impossibile disinstallare IIS

Non riesco a disinstallare IIS: la disinstallazione comincia ma la barra di avanzamento rimane all'inizio senza che succeda nulla. Dopo avere aspettato vari minuti, ho cliccato su annulla e sono riuscito ad uscire dal processo.
    Ho provato più di una volta, ma succede sempre la stessa cosa: nulla, fino all'annullamento da parte mia.

Cosa posso fare?

Aggiungo che non riesco a gestire IIS: andando in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione,

Non succede nulla, nemmeno riprovando. Poi, quando arresto o riavvio il sistema, mi si apre una finestra (tipo "Sfoglia") che mi chiede di aprire un file di tipo .msc (File di Microsoft management console).

Siccome poi il sistema è in fase di arresto, non facendo io nulla, ad un certo punto mi dice che risulta impossibile terminare l'esecuzione di mmc.exe

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    accendi il pc in modalità provvisoria

e prova a disinstallare o resinstallare...

Originariamente inviato da FuocoGreco
    Non succede nulla, nemmeno riprovando. Poi, quando arresto o riavvio il sistema, mi si apre una finestra (tipo "Sfoglia") che mi chiede di aprire un file di tipo .msc (File di Microsoft management console).
    Come si dice qua da noi.. "semoapost"

Ti prego di dare un'occhiata al regolamento quando hai un attimo.. punto 5 e 6

Sto reinstallando completamente in sistema operativo (Win2000 Pro)...

x ZofM: ho letto il regolamento, prometto che sarò più dettagliato la prox volta!

Che intendevi col commento "semoapost"?

Ciao!

Appena finito di reinstallare Win2000 Pro tutto funziona.

Poi ho effetuato tutti gli aggiornamenti da Windows Update sul sito di Microsoft... e ora non funziona più, si presentano i sintomi di prima!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai gli stessi sintomi di prima...

vai in modalità provvisoria..
    disisntalla IIS e reinstallalo

Ho fatto delle prove.
    IIS funziona anche dopo tutti gli aggiornamenti di Windows Update.

Il problema, invece, dipende da Zone Alarm 4.5.594.
    Si presentano solamente se il firewall viene caricato automaticamente all'avvio di Windows, altrimenti tutto funziona perfettamente.

La versione che ho installato è l'ultima della 4, visto che pare che la 5 dia parecchi problemi.

Proverò ad installare una versione ancora più vecchia, probabilmente la 4.5.538....

Sono riuscito a risolvere, senza modificare la versione di ZoneAlarm.

Ho disabilitato l'opzione "Load ZoneAlarm at startup", e ho messo ZoneAlarm in "Esecuzione automatica" nel Menu Avvio.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da FuocoGreco
    Sono riuscito a risolvere, senza modificare la versione di ZoneAlarm.

Ho disabilitato l'opzione "Load ZoneAlarm at startup", e ho messo ZoneAlarm in "Esecuzione automatica" nel Menu Avvio.

probabilemnte hai problemi perchè zone alarm e configurato non correttamente e non fa partire il servizio IIS oppure blocchi gli accessi (policy troppo restrittive)

Permessi di invio