Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ati radeon 9200se su mdk10

    Ciao,
    sono davanti a un pc dove devo installare i driver ATI (già scaricaricati dal sito).

    nelle istruzioni trovare nel forum mdk, per problemi di kernel, devo settare il kernel come segue:

    loadable module support --> loadable module support, module unloading, automatic kernel module = M
    processor type and future --> register of argoment = N, MTRR =Y
    character device --> /dev/agpgart = M, select only your chipset = M DRM = N
    kernel hacking --- kernel debugging = N

    poi salvare e fare i soliti make

    chi può assistermi ?

    grazie

    stefano
    Non arrenderti MAI !!

  2. #2

    Oggi è andata così

    In casa di queste due mie amiche, con quella scheda Radeon 9200se....un mezzo disastro.

    studiandomi un'attimo la situazione, vista anche la presenza di due SO Win98se e Linux, vista la composizione hardware e i possibili conflitti.
    Datosi il fatto che quel computer era nato per sistemi Microsoft (ottima stabilità)

    Ho deciso di montare la realise MDK 10.0.

    I test già eseguiti con questa versione erano stati negativi, ovvero il serverX non si avviava causa incompatibilità dei driver video.

    La Mdk 10.0 srutta il kernel 2.6..xx (ricordo male se dico 7 ?). Questo di default, in verità si ha l'opzione di poterla avviare con due versioni differenti, ovvero la 2.4.x e la già citata 2.6.x

    I driver rilasciati dalla ATI sono adattati al kernel 2.4.x

    Se si monta una versione superiore di kernel bisogna agire sui moduli come sopra specificato.

    Peccato in che quel HOWTO non è specificata la procedura per compiere quel processo, ed io non lo sò !!
    Non arrenderti MAI !!

  3. #3

    continua...

    allora cosa ho fatto....
    ho scelto l'opzione di installazione col kernel 2.4.x,
    ho eseguito la configurazione e l'installazione dei driver, ho avviato il serverX e.....

    il sistema è instabile, delle esecuzioni che impegnano la grafica...vedi giochi....crashano il sistema

    Questo vale in special modo con desktop KDE mentre con ICEVM era più stabile. Ripetuti avvii, sembrano, comunque, aver migliorato leggermente le condizioni..infatti dopo tre o quattro riavvi della macchina, anche il desktop KDE ha raggiunto una certa stabilità (che strano).

    A questo punto ho provato a fare un'aggiornamento del sistema via eth0 (PCI LAN)

    Fallito miseramente al riavvio del PC.

    Sì è notato che anche la sound bluster live 5, non funzionava, però presente. Tanto che con kernel 2.4.x e driver audio installati, il sistema avvisava di un crash del RpS (ho scritto giusto rps ?).

    Bisogna anche dire che come eth1 è montata una PCI DWL 520+ di cui dicono che sia possibile configurarla ed avviarla attraverso driver ac100x, anche questo scritto per kernel 2.4.x

    Quello che probabilmente mi ha fregato e percui sono riuscito ad ottenere una leggerissima stabilità del sistema e quella (x) nella versione del kernel di cui, sbatamente e con poco tempo a disposizione, non ho fatto caso.

    In poche parole, sarà difficile trovare per quel PC una distro con kernel e driver giusti per avviare correttamente il sistema con LInux.

    Stefano
    Non arrenderti MAI !!

  4. #4

    continua...

    allora cosa ho fatto....
    ho scelto l'opzione di installazione col kernel 2.4.x,
    ho eseguito la configurazione e l'installazione dei driver, ho avviato il serverX e.....

    il sistema è instabile, delle esecuzioni che impegnano la grafica...vedi giochi....crashano il sistema

    Questo vale in special modo con desktop KDE mentre con ICEVM era più stabile. Ripetuti avvii, sembrano, comunque, aver migliorato leggermente le condizioni..infatti dopo tre o quattro riavvi della macchina, anche il desktop KDE ha raggiunto una certa stabilità (che strano).

    A questo punto ho provato a fare un'aggiornamento del sistema via eth0 (PCI LAN)

    Fallito miseramente al riavvio del PC.

    Sì è notato che anche la sound bluster live 5, non funzionava, però presente. Tanto che con kernel 2.4.x e driver audio installati, il sistema avvisava di un crash del RpS (ho scritto giusto rps ?).

    Bisogna anche dire che come eth1 è montata una PCI DWL 520+ di cui dicono che sia possibile configurarla ed avviarla attraverso driver ac100x, anche questo scritto per kernel 2.4.x

    Quello che probabilmente mi ha fregato e percui sono riuscito ad ottenere una leggerissima stabilità del sistema e quella (x) nella versione del kernel di cui, sbadatamente e con poco tempo a disposizione, non ho fatto caso.

    In poche parole, sarà difficile trovare per quel PC una distro con kernel e driver giusti per avviare correttamente il sistema con LInux.

    Stefano
    Non arrenderti MAI !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.