Ciao a tutti.Ho un piccolo problema.
Vorrei realizzare un menu fatto di icone.Il mio problema è che quando rimpicciolisco l'immagine non vine nitida.c'è un modo per evitare che questo accada?
Ciao a tutti.Ho un piccolo problema.
Vorrei realizzare un menu fatto di icone.Il mio problema è che quando rimpicciolisco l'immagine non vine nitida.c'è un modo per evitare che questo accada?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
No, non c'è, in quanto le bitmap non sono fatte da vettori ma da una semplice mappatura di pixel su una griglia (quella del monitor), di grandezza stabile, almeno per ogni tipo di risoluzione, presa una alla volta.
Quando inventeranno delle griglie del tutto software e veramente dinamiche, allora avremo la buona rasterizzazione anche per le immagini bitmap.
Per ora e per risolvere il tuo prob, puoi soltanto riprodurre le immagini con disegni vettoriali che gli somiglino quanto più possibile. Un abile uso dei gradienti, a volte dà risultati sorprendenti.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
che bello avere buone notizie di primo mattino
beh ciao e grazie lo stesso
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.