dovrei trasformare questo:da varchar a numneric come faccio?codice:provvigioni = ((importo * 10) /100)
L'errore è questo:
codice:Si è verificato un errore durante la conversione del tipo di dati da varchar a numeric.
dovrei trasformare questo:da varchar a numneric come faccio?codice:provvigioni = ((importo * 10) /100)
L'errore è questo:
codice:Si è verificato un errore durante la conversione del tipo di dati da varchar a numeric.
CInt(espressione) per ottenere un numero di tipo long
Cdbl(espressione) un numero di tipo double
Csng(espressione) un numero di tipo single
Ccur(espressione) valuta
quindi nel mio caso?
Ccur(provvigioni) = ((importo * 10) /100)
no, devi agire sulla variabile importo, è su quella che và fatto il Typecasting.
E poi quella sintassi non va bene
Ccur(espressione )
non capisco..
nel db è numeric in questa pagina mi da errore, in un altra pagina dove devo fare la somma funziona xchè nel db è numeric.
Quindi a me serve convertirlo dopo che faccio questo:codice:provvigioni = ((importo * 10) /100)
provvigioni = Ccur((importo * 10) /100)
Naturalmente il fatto che importo sia numerico nel db, non vuol dire che il risultato sia esatto in quanto non specifichi se è intero, double, decimal...
da sempre errore:
L'errore lo da sulla querycodice:'Creiamo la query 'calcolo percentuale guadagno 'provvigioni = ((importo * 10) /100) provvigioni = Ccur((importo * 10) /100) if premio = "emissione" then query = "INSERT INTO cassa ([ID_collaboratore],[N_polizza],[compagnia],[contraente],[data_effetto],[data_incasso],[importo],[tipologia_premio],[tipo_pagamento],[provvigioni],[tipo_veicolo],[targa])" query = query&"VALUES('"&ID&"','"&polizza&"','"&compagnia&"','"&ID_cliente&"','"&data_effetto&"','"&data_incasso&"','"&importo&"','"&premio&"','"&pagamento&"','"&provvigioni&"','"&veicolo&"','"&targa&"')"
Dove i valori sono numerici devi togliere gli apici.
query = query&"VALUES('"&ID&"','"&polizza&"','"&compagnia& "','"&ID_cliente&"','"&data_effetto&"','"&data_inc asso&"',"&importo&",'"&premio&"','"&pagamento&"',' "&provvigioni&"','"&veicolo&"','"&targa&"')"
Lì ho tolto solo gli apici ad importo (se il campo è numerico come avevi detto te), ma anche su id credo sia numerico o no? correggi se lo è!![]()
non centra li prende anche cosi' non ho mai avuto problemi di questo tipo..
l'errore è sempre quello di prima![]()
Così?
provvigioni = Cdbl((importo * 10) /100)