Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

inviare pagina via e-mail

Ciao a tutti,
    ho la necessità di inviare via mail una pagina generata da asp, è possibile dirgli di mettere nel body del messaggio la pagina in questione o devo per forza fargli scrivere tutto il codice un'altra volta?
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

non puoi memorizzare sulla pagina in una stringa tutto il suo contenuto e poi con formato html metterlo nella mail? ... ammesso che io abbia capito qualcosa!!!

Re: inviare pagina via e-mail

Originariamente inviato da diwla
    Ciao a tutti,
    ho la necessità di inviare via mail una pagina generata da asp, è possibile dirgli di mettere nel body del messaggio la pagina in questione o devo per forza fargli scrivere tutto il codice un'altra volta?
    Puoi con il FSO leggere il contenuto della pagina ed allegarlo oppure direttamente allegare la pagina.

Attenzione però che se la pagina è ASP ntrambi i metodi allegheranno l'intera pagina, codice ASP compreso.

non voglio allegare la pagina asp, io ho la scheda di un prodotto e voglio che l'utente possa inviarla tramite e-mail, a questo punto di ho pensato di fare appunto una variabile che mi contenga l'html della pagina, una cosa del tipo

testo = "<html>" & chr(13)
    testo = testo & "<body...>" & chr(13)
    ...

in questo modo però mi trovo a riscrivere tutto il codice della pagina una seconda volta, volevo sapere se in qualche modo è possibile evitarlo...

non credo sai .... :-)

Puoi creare un file di testo con i dati che ti interessa allegare ed allegarlo all'email.

qundi dovrei scrivere tutto di nuovo... mi sembra impossibile che non ci sia la maniera per esempio di salvare in una variabile il risultato dato dall'esecuzione di una pagina asp...

Ma XMLHttp?

Set xml = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
    ' Oppure, per la versione 3.0 di XMLHTTP, usare:
    ' Set xml = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP")
    ' Apri la connessione remota
    xml.Open "GET", "http://www.tuosito.ext/tuapagina.ext", False
    ' Spedisci la richiesta
    xml.Send

Non ti può essere utile?

Originariamente inviato da diwla
    qundi dovrei scrivere tutto di nuovo... mi sembra impossibile che non ci sia la maniera per esempio di salvare in una variabile il risultato dato dall'esecuzione di una pagina asp...
    Certo che c'è, ma puoi salvare una serie di informazioni, non il codice dell'elaborazione di una pagina.

azz ... quante ne sai Cori???

Permessi di invio