Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di xonica
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    143

    [.NET]Procedura attivazione software

    Qualcuno di voi ha creato una procedura che permette di attivare un software.

    di solito questa procedura la usano le software house che vendono i prodotti via Internet.l'utente scarica la versione Trial dal sito e poi può attivare il prodotto on-line o telefonando in modo che funzioni per sempre.......

    qualcuno di voi saprebbe darmi qualche suggerimento sulle tecniche che si potrebbero utilizzare!!!


    GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    anche a me piacerebbe saper fare una cosa del genere..no tanto per impedire le copie pirata ma giusto per lo sfizio. ho sentito che alcuni usano un dischetto di attivazione...possibile?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Io ho risolto cosi'.

    Una dll mi limita l'apertura dei forms e l'esecuzione di certe funzioni. Se l'utente vuole comprare la full apre un form di registrazione nel quale inserisce i dati della carta di credito (io ho usato banca sella).

    Non appena bancasella mi ritorna il valore "ok" dalla transazione attraverso i socket invio all'utente la dll che sblocca il programma.

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    ebh io pensavo + ad un inserisci numero seriale durante l'installazione del programma
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Ah questo allora è molto semplice.
    Con Vs.Net quando fai un nuovo progetto d'installazione puoi specificare la richiesta di Codice Seriale per quella installazione. In questo modo te crei un algoritmo (anche semplice) che verifica il seriale che l'utente ha inserito. Se è giusto procede se è sbagliato non gli fa fare nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di xonica
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    143
    quello della dll sarebbe una soluzione solo che se uno installa il software su un altro pc e copia la dll tutto diventa vano

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Originariamente inviato da Jc_
    Ah questo allora è molto semplice.
    Con Vs.Net quando fai un nuovo progetto d'installazione puoi specificare la richiesta di Codice Seriale per quella installazione. In questo modo te crei un algoritmo (anche semplice) che verifica il seriale che l'utente ha inserito. Se è giusto procede se è sbagliato non gli fa fare nulla.
    ehm io non uso .net e quetsa procedura non c'è
    o almeno non la vedo . inoltre il modulo di controllo dove lo metto?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,000
    spostando la dll non credo si possa fare perche l'algoritmo è legato a parti del pc tipo seriale dell'hd

  9. #9
    Io ho fatto cosi
    All'inizio del programma controlla se in un file .dat ci sta la parola regsi. Se non ci sta scritto allora ti chiede il codice
    il file .dat lo metto in c:\windows cosi non lo trovano

    In alternativa
    www.activelock.com

  10. #10
    miiitico le idee che nascono....

    io invece la scrivo nella chiave di registro dell UID dell'applicazione (introvabile!!!) che mi leggo a runtime o che trovo nel file AssemblyInfo del progetto e uso una chiave aggiuntiva calcolata con un po di operazioni Xor And Or Not (chi piu ne ha piu ne metta) sul seriale dell'hd e le lettere del nome azienda (o utente) che mi deve essere inviata per poter ottenere la chiave di sblocco che ovviamente dipende strettamente dalla prima.

    A ognuno la sua chiave!!!
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.