Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un vostro parere

Un vostro parere

Mi hanno chiesto di implementare un sito che ti permetta di sciegliere varie opportunità di visualizzazione, come questo:

http://www.popso.it/customizer.php#3

Stavo pensando quale strada intraprendere per fare le cose più semplici ed ordinate.
    avrei intenzione di agire in questo modo:
    Per le configurazioni standard(es:bianco e nero) richiamare a seconda della scelta un diverso foglio di stile mentre per la regolazione della grandezza del testo e del font utilizzare delle variabile di sessione del tipo < font face="<%=session(..)%>">
    per evitare di fare 5000 css, cosa ne pensate, avete altri suggerimenti???

Grazie.

Ciao

io che son masochista farei 5000 css ... che se poi guardi proprio 5000 non sono!!!

sai cos'è che le opzioni si possonoanche mixare l'utente può scegliere font 14 arial fondo giallo colore nero ecc... come fai a prevedere tutte le opzioni nei fogli di stile?

Perchè tutto ciò?
    Crea un file che invece di style.css sia style.asp e lo colleghi come un qualsiasi file di stile.

Dentro però invece di avere una classica classe di style, all'apertura del file richiamerai le variabili da un database (o meglio dall'application) e creerai le classi dinamicamente con

codice:
    .classe {
    font-family: <%= Application("font") %>;
    size: <%= Application("size") %>;
    }
    Avrai così un solo foglio di stile generato dinamicamente sulla base delle config scelte.

hai anche ragione ... allora la soluzione che hai dato tu può essere quella migliore ... certo rimane uno sbattimento!!! ...

grande weppos ottima idea, vedi che a chiedere non si sbaglia mai, una cosa però non l'ho capita, perchè usare le application??le scelte sono singole non devono essere condivise da più utenti.

Originariamente inviato da asdfgasdfg
    grande weppos ottima idea, vedi che a chiedere non si sbaglia mai, una cosa però non l'ho capita, perchè usare le application??le scelte sono singole non devono essere condivise da più utenti.
    Application poichè prevedevo che il foglio di stile valesse per l'intero sito, non fosse dipendente da utrente ad utente.

Permessi di invio