Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Opzioni mkisofs

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046

    Opzioni mkisofs

    Che opzioni devo mettere in mkisofs perchè mi crei un'immagine con i nomi di file corretti? Qua ho provato in tutti i modi, ma finisce sempre che scorcia il nome del file a 8 lettere...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Opzioni mkisofs

    Originariamente inviato da Violet sky
    Che opzioni devo mettere in mkisofs perchè mi crei un'immagine con i nomi di file corretti? Qua ho provato in tutti i modi, ma finisce sempre che scorcia il nome del file a 8 lettere...
    Se ho capito bene il tuo problema ti serve questa opzione che permette la corretta lettura dei nomi dei file anche nei sistemi che non supportano le estensioni Rock Ridge (tipo win)

    man mkisofs:

    .....
    -T Generate a file TRANS.TBL in each directory on the CDROM, which can be used on non-Rock Ridge capable systems to help establish the correct file names. There is also information present in the file that indicates the major and minor numbers for block and character devices, and each symlink has the name of the link file given.
    ......

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Onestamente ti dirò che con tutte queste estensioni, rock ridge, iso varie, Joliet etc non mi ci sono mai riuscito a raccapezzare ecco perchè ho chiesto qua invece che leggermi il man... non riesco mai a capire quale estensione faccia cosa
    A me interessa soltanto che il file .iso generato abbia i nomi di file come erano in origine.
    Se ho un file che si chiama "mamma ti voglio bene" ( ) insomma nell'immagine voglio che appaia così, non MAMMATIV o MAMMA_TI
    L'opzione -T lo fa? Spè che proviamo...

    No, non funziona leggendo l'iso appena creato con isoinfo, i caratteri sono ancora tutti maiuscoli e limitati a 8 l'unica differenza è che c'è quel file .tbl ma mi pare non serva a un bel niente
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.