Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Linux e' angosciante

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Linux e' angosciante

    Linux mi sta' angosciando.

    Finche' lo installi con le opzioni base e lo usi per cose normali tutto OK, ma appena cerchi di installare cose nuove o upgradare dei pacchetti gia' installati iniziano i problemi.

    Ho installato Red Hat 9.0b (mi serve questa distro) con l'opzione "tutti i pacchetti" (oltre 4 Giga) proprio per evitare di trovarmi sempre con librerie che mancano quando installo qualcosa di nuovo, ho anche installato tutti gli errata disponibili e upgradato il Kernel, e fin qui tutto bene.

    Cerco di upgradare gaim (quello di serie con red hat 9 risale alla II guerra mondiale) e iniziano i problemi, mancano delle librerie... mavaff

    Cerco le librerie ma non si installano perche' mancano altre librerie.

    Ignoro le dipendenze e installo tutto ma quando faccio make dopo un po' da errore e si blocca

    E qui un'altra nota dolente di Linux, quando cerchi di installare qualcosa parti con ./configure, di solito ti va bene, poi fai "make" e preghi che non dia errori (il 30% delle volte da' errori vari), poi "make install" e ricominci a pregare ... di solito ti va male e da' errore

    Mi sembra di essere diventato un prete da quando uso Linux.

    Poi non e' finita, sembra che chi sviluppa software per Linux non sappia cosa significa la compatibilita' con le versioni precedenti, al 90% delle volte quando installi una versione aggiornata devi smadonnare tre ore perche' i files di configurazione vecchi non vanno piu' bene.

    Mavaff.. Linux



    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    usa un gestore di pacchetti, e soprattutto una distribuzione seria.

  3. #3
    Originariamente inviato da gianiaz
    usa un gestore di pacchetti, e soprattutto una distribuzione seria.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144

    Re: Linux e' angosciante

    Originariamente inviato da pilovis
    cosa pretendi? stai cercando di installare a mano su una distro rpm-based peraltro non più supportata da chi la sviluppava... :rollo:

    usa il package manager

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    e poi non e' finita, che dire dei nomi dei files?

    esempio

    questo file-si-chiama-pippo.0-1.23.mia-sorella-si-chiama-lucia-e-fa-la-sarta.pc.gnu.linux.ancheSeNonMeLoScriveviChEePerLi nuxLoCapivoLoStesso-qualchealtracosatantoperfarladifficile.tar.gz

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Red Hat, a volte ritornano
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Passa a Windows

  8. #8
    a me angoscia il fatto che la maggior parte dei comandi di sistema siano di due o tre lettere... ls mv rm cp, ma cacchio va bene la retrocompatibilità ma sono passati trent'anni dai tempi in cui anche i singoli byte erano preziosi... io mi sto facendo alias a manetta; come mai ti serve proprio redhat?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    Passa a Windows
    E' la camomilla del system administrator.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.