Salve raga. Ho un problema con il controllo di una select. Il codice che ho usato è questo:
Come vedete all'inizio del select stampa un option senza value. Ora io uso questo codice per vedere se è stato settato qualcosa nel select o se è rimasto selezionato su "seleziona"codice:<select name="materiale"> <?php $query = "SELECT `id`,`nome` FROM `catalogo_materiali` ORDER BY `nome`"; $result = mysql_query($query,$db); if (mysql_num_rows($result) == 0) { echo "<option>Nessun materiale</option>"; } else { echo "<option>Seleziona</option>"; while ($row = mysql_fetch_array($result)) { if (isset($materiale)) { echo "<option"; if ($row['id'] == $materiale) { echo " selected"; } echo " value=$row[id]>$row[nome]</option>\n"; } else { echo "<option value=$row[id]>$row[nome]</option>\n"; } } } ?> </select>
Credo di aver sbagliato qualcosa nel controllo! Alla fine se rimane selezionato "seleziona" non c'è value quindi la variabile non è settata! Perchè non funziona?codice:if (isset($HTTP_POST_VARS['materiale']) && !empty($HTTP_POST_VARS['materiale'])) { $materiale = "$HTTP_POST_VARS[materiale]"; } else { $err_materiale = 'ERRORE: Deve essere selezionato un materiale'; }

Rispondi quotando