Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso in questione.
Sto per cimentarmi nella creazione di un piccolo gestionale migrando a MySql il database access attualmente in utilizzo.
La pianificazione del progetto procede bene ma l'intoppo in cui mi sono ritrovato riguarda la stampa dei report generati dal gestionale.
In parole povere quando l'utente stampa il documento generato attraverso l'interfaccia web del gestionale ho la necessità che non vengano stampate almeno la data e l'ora della stampa appunto (meglio se non venissero stampati anche l'url e il numero della pagina).
Ricordo che in ASP3 che ho usato qualche anno fa era possibile generare un .rtf, ma che in ogni caso era una soluzione che aggirava il problema in maniera però 'poco piacevole'.
Ho già scartato l'idea della generazione di un .pdf poichè l'utenza a malapena sa cosa sia un .pdf e poichè la generazione del documento è lenta e pesante.
E' quindi possibile fare in modo che non vengano stampati i dati in oggetto senza dover impazzire in strane configurazioni da effettuarsi manualmente su ogni client?
Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità, e mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Riccardo