scusate forse la banalita' della domanda...
a parte il cliente,
qualcosa mi vieta di scrivere in fondo alle mie pagine:
"I contenuti di queste pagine sono di proprieta' di xxx. Per eventuali dettagli contattare il webmaster."
???
grazie
a parte il cliente,
"I contenuti di queste pagine sono di proprieta' di xxx. Per eventuali dettagli contattare il webmaster."
???
grazie
Sì, eventuali contratti.Originariamente inviato da Sclerato
a parte il cliente,
???
grazie
La proprietà del sito, contenuto, sviluppi etc dipende dall'accordo tra il committente e lo sviluppatore.
Direi che Weppos ha ragione, ma nei casi più semplici basta chiederlo al cliente che non dovrebbe crearti storie. In alcuni miei lavori sono stata accreditata facilmente. Magari se si tratta di una azienda grande preferiscono di no... basta essere "gentili" nel chiedere
Ciao
Sonia
Ogni opera dell'ingegno (compreso un sito web) appartiene a chi l'ha creata, ma con la possibilità di concedere i diritti ad un terzo o a chi ha commissionato l'opera (cliente). Se invece l'opera è stata creata in seno ad un rapporto di lavoro subordinato, i diritti appartengono al datore di lavoro.
Se il sito è stato realizzato da te con materiale originale, e nel contratto con il cliente è stato stabilito che il materiale costituente il sito restava in tua proprietà , allora non hai problemi, anzi, un avvertimento fa sempre bene.
Se vi siete solo accordati verbalmente e non avete stabilito nulla in proposito, chiedi comunque l'assenso del cliente.
Ciao
grazie per le risposte
ma quanto ne sapete !?
pensavo una cosa tipo:
"Codice e grafica sono proprieta' di sclerato.it. Tutti i diritti riservati."
cosa mettete voi di solito ?
No, quella è solo una paginetta fatta al voloOriginariamente inviato da Sclerato
ah...
Sonia, vendi additivi per benzina !?
![]()
![]()
![]()
![]()
... per fare dei test.
In realtà non ne so molto sull'argomento "additivi"![]()