ciao a tutti. è possibile inserire 2 sfondi in una pagina web? ovvero una jpeg sotto, ed una gif trasparente sopra?
ciao a tutti. è possibile inserire 2 sfondi in una pagina web? ovvero una jpeg sotto, ed una gif trasparente sopra?
Proverei mettendo uno sfondo a body e uno ad un div che occupa tutto il body...chissà!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
ma il problema è che ho bisogno di far ripetere lo sfond per tutta la pagina, indipendentemente dalle risoluzioni
penso si potrà fare ma non so quanto convenga, al div si può fare occupare lo stesso tutta la pagina ma non si capisce perché non unisci le due immagini?Originariamente inviato da pasKuz
ma il problema è che ho bisogno di far ripetere lo sfond per tutta la pagina, indipendentemente dalle risoluzioni
e incredibile con quante opzioni offrano gli sfondi come ci sia sempre qualcuno che non gli bastino![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
cio che dici tu jerry l'ho pensato, solo ke poi se una ha una risoluzione 1280 o 1600 c'è una parte dello sfondo jpg che nn è coperto da quello gif. pertanto nn va bene xcio ke dico io
a me pare tu voglia fare un rattoppo, cioè hai una jpg unica che ti arriva fino a un certo punto e poi per non rimanere scoperto ci vuoi mettere una gif?
sarebbe più semplice per farsi un'idea vedere le immagini in ogni caso i due sfondi si possono fare ma con limitazioni e incasinamento di codice, imho sarebbe meglio risolvere senza come raccordare la jpg con un colore di sfondo.![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
io voglio fare sta cosa xke voglio rimpicciolire la jpeg e metterci una gif sopra, nn x rattoppo ma per risparmiare kilobyte. se si puo fare mi dici come?
grazie
ocappa, appena posso faccio una prova, però potresti dare pi indicazioni cioè cosa vuoi ripetuto e cosa no e posizionato come? - l'idea è di dare uno sfondo al body togliere tutti i margini e padding e far coincidere un div che conterrà tutto col body e dare a questo un altro sfondo, lo sfondo del body si può fissare quello del div non con ie.
dai qualche altra indicazione di cosa vorresti però.
l'idea del bg del div l'ho pensato anke io, ma voglio che si ripetano totalmnte entrambi i bg
tutti e due devono allinearsi
left top
e voglio che anche a risoluzione alte nn si noti che ci siano parti senza una dei due sfonfi
si devono ripetere tutti e due
spero si possa fare
Originariamente inviato da pasKuz
l'idea del bg del div l'ho pensato anke io, ma voglio che si ripetano totalmnte entrambi i bg
tutti e due devono allinearsi
left top
e voglio che anche a risoluzione alte nn si noti che ci siano parti senza una dei due sfonfi
si devono ripetere tutti e due
spero si possa fare
ho idea si possa fare ma spero che tu abbia fatto bene i conti sul vantaggio in termini di peso.