Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: In quanti siamo?

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

In quanti siamo?

Ciao
    Mi chiedo in quali categorie possiamo suddividerci noi frequentatori di questo forum, immagino che ci sono:
    1.chi ha un sito che gestisce per proprio conto amatoriale o meno
    2.chi gestisce un sito da dipendente presso un azienda
    3.Lavoranti per aziende che sviluppano siti web
    4.lavoranti in aziende di marketing
    5.Professionisti SEO
    ecc.
    Io personalmente lavoro in proprio in coppia con un altra persona, contatto clienti, ogni tanto vado in giro a trovarli...faccio servizi fotografici, costruiamo i siti e li gestiamo. La parte più difficile è trovare clienti... Cosa mi dite in proposito?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Aggiungo...

...Quali tecniche e modi per trovare clienti? Come pubblicizzarsi?...A meno che non vengano loro da voi...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Una volta ho messo un link sul mio sito che invitava di non cliccare..
    Non immagini neanche in quanti hanno cliccato..

Prova ad usare le tecniche non standard. Ho già visto un 3d dove si parlava di tali tecniche.. Prova a spedirgli una lettera con avviso che li chiamerai offrendogli qualche servizio innovativo fra un tot di giorni (sii puntuale, mi raccomando)..

Dai un'okkiata qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=699900

Buona fortuna

Utente di HTML.it
    Le telefonare per proporre siti web al giorno d'oggi equivalgono alle mail delle signorine che ti propongono nottate folli. SPAM

Se hai un buon portfolio di lavori di qualità presentati con quello dove pensi ci sia più bisogno... ma non è assolutamente facile come hai visto.

Presentati con qualità (non intendo solo l'abbigliamento).

Comportati sempre con onestà, schiettezza e semplicità. I potenziali clienti il più delle volte il web non lo comprendono, non lo capiscono. Quello che non capisci lo eviti come la peste.

Ciao, se ne trovi troppi...

Utente bannato
    Io stavo realizzando un proggetto e posso dire che ho avuto molto più riscontro con le email che con le lettere. Penso che però se uno ci sa fare può fare molto anche con una telefonata ma la chiacchierata rimane sempre la migliore soprattutto perchè la maggior parte delle persone si credeva che con internet anche vendendo il pane si facevano soldi e poi sono rimasti delusi

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    ZioJo non dimenticarti di una sesta categoria: ricerca e sviluppo motori di ricerca.
    Per non intervenire a "vuoto" passo una dritta a chi posiziona a pagamento siti altrui, con la speranza gli sia utile. Ho letto molti post nei quali di discuteva di cosa chiedere per garantire (o cercare di) un sito nelle prime posizioni. Discussioni nelle quali giustamente si affermava che nessuno puo' garantire nulla e soprattutto non si puo' stabilire a priori ne' la posizione ne' l'eventuale periodo di durata di un posto in serp.
    Questo "problema" e' stato superato da tempo. Il bello del lavoro del seo e' che tutto alla lunga riporta alla matematica, il conquibus a compenso per questo tipo di lavoro non esula da questa regola.
    Facciamo un esempio reale, ci chiedono di posizionare il sito xyz per la key allevamenti cani per il mercato mondiale:

http://www.google.com/search?hl=it&i...nto+cani&meta=

Ci sono 44.500 risultati per questa key. Ora partiamo dal presupposto che ogni key ha un costo fisso + un costo variabile. Il costo fisso dipende da tutta una serie di fattori, se siete famosi , se aprite molti siti nuovi per spingere quella key, se vi recate dal cliente per discutere l'accordo, se vi fate pagare in nero ecc ecc.
    Per dare un parametro di massima una key vale come costo fisso non meno di 500 euro. Se chi vi cerca vuole primeggiare per una key da 100 risultati e pertanto buttare via 500 euro (una tantum) il problema e' solo suo. Premesso questo si passa a stabilire il valore per quella key.
    La key allevamenti cani vale 44.500 risultati per tutte le lingue, prendete questo valore e dividetelo per 1000. Sono 44,5 euro al mese per la prima posizione. Al mese. Pertanto se io voglio essere primo per allevamenti cani dovro' pagare 500 euro + 44 euro per ogni mese che il mio sito risultera' primo. Per la seconda posizione si scala un 10% dalla prima, per la terza un 10% dalla seconda e cosi' via.
    Il cliente stabilisce le key (mettiamo 10), il mercato (mettiamo .it solo siti in italiano) e paga 500*10 + key/1000 per ogni primo o secondo o terzo ecc ecc posto. Alcuni clienti prevedono che se entro un tot mesi nessuna key entrera' nelle prime posizioni allora la base devra' essere restituita tutta o in parte (e a ragione). Questo per far capire che una key da 5 milioni di pagine rende mensilmente un 5000 euro per il primo posto, 4.500 per il secondo, 4.050 per il terzo ecc ecc. Se sono key pesanti il contratto puo' essere giornaliero e non mensile.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente bannato
    Originariamente inviato da grin
    [B]Una volta ho messo un link sul mio sito che invitava di non cliccare..
    Non immagini neanche in quanti hanno cliccato..
    D'accordo sul fatto che ti hanno visitato in tanti, ma quanti sono diventati clienti? In questi casi servono clienti tergettizzati!

Utente bannato
    Originariamente inviato da homeworker
    Le telefonare per proporre siti web al giorno d'oggi equivalgono alle mail delle signorine che ti propongono nottate folli. SPAM

Se hai un buon portfolio di lavori di qualità presentati con quello dove pensi ci sia più bisogno... ma non è assolutamente facile come hai visto.

Presentati con qualità (non intendo solo l'abbigliamento).

Comportati sempre con onestà, schiettezza e semplicità. I potenziali clienti il più delle volte il web non lo comprendono, non lo capiscono. Quello che non capisci lo eviti come la peste.

Ciao, se ne trovi troppi...
    Secondo te quindi cercare di trovare clienti solo con il proprio sito ben posizionato nei motori è poco redditizio?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sonia82
    Secondo te quindi cercare di trovare clienti solo con il proprio sito ben posizionato nei motori è poco redditizio?
    Benvenuta nel forum bella ragazza.

Non intendevo quello! Per esperienza personale telefonare per proporre un sito ad un'azienda grande o piccola che sia ha una % di successo minima. Il più delle volte gli appuntamenti sono per "conoscenza" e non per vera necessità di un sito web. Le dovute eccezioni ci sono ma...

Un sito ben posizionato per chi fa web marketing è INDISPENSABILE come biglietto da visita sia che si ricevano o meno contatti utili attraverso il sito.

Agoago il tuo intervento è diventato un bel pdf nel mio computer. Come cifre nel mio caso non ci siamo ma per il resto

Semplice!
    Dicevi a quello che riuscivi a metterlo ai primi posti giusto?
    Beh allora niente di più semplice per te! :maLOL:
    Scegli le key più competitive e mettiti a "galla"!

Permessi di invio