Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

analisi di un sito internet

ragazzi...
    ho ancora bisogno di voi....
    qualcuno sa dirmi come si analizza un sito internet dal punto di vista teorico dell'information architecture? Quali sono i punti che devo toccare, cosa è importante considerare...il relatore della mia tesi aveva detto che leggendo "information architecture" di morville e rosenfeld la cosa sarebbe venuta da sé, ma temo non sia stato così...
    vi ringrazio già ora!!!

Alessandra
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

Utente bannato

Re: analisi di un sito internet

Originariamente inviato da ibridonet
    ragazzi...
    qualcuno sa dirmi come si analizza un sito internet dal punto di vista teorico dell'information architecture? Quali sono i punti che devo toccare, cosa è importante considerare...il relatore della mia tesi aveva detto che leggendo "information architecture" di morville e rosenfeld la cosa sarebbe venuta da sé, ma temo non sia stato così...
    vi ringrazio già ora!!!

Alessandra
    Che domande difficili!!
    Comunque credo che qui troverai molti bravi ragazzi (vero?!) in grado di aiutarti.

Ciao

mah, speriamo bene, sono fiduciosa!!!

Ciao!!!!

Ale
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.

Utente bannato
    Dai ragazzi!!! Qualche maschietto volenteroso per Ale???

Ciao

leggendo "information architecture" di morville e rosenfeld
    Scusa ma puoi spiegarti meglio cosa intendi?

Riformula la domanda in modo più semplice.
    LiveReception

ragazzi...
    vi ringrazio già ora!!!
    Hai letto questo penso che sia più chiaro e poi .... si vedrà

http://pro.html.it/articoli/id_301/idcat_43/pro.html

il mio problema è che proprio non riesco a trovare un modo per semplificare le cose...
    in teoria devo prendere dei siti turistici e devo indicarne pro e contro dal punto di vista della chiarezza, coerenza e semplicità di navigazione...

grazie comunque, se qualcuno ha idea di come aiutarmi non esiti a rispondermi!!!!

Ale

Ps: sonia, grazie per il sostegno!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da ibridonet

Ps: sonia, grazie per il sostegno!!
    Figurati

x ibridonet
    Non vorrei sbagliarmi può darsi che io faccia confusione nel capirti, non capisco cosè che non è chiaro, un sito deve essere costruito secondo dei criteri ben chiari e precisi, che adeeso li chiamiamo "discovery" o "devolep" e quant'altro segue, la procedura, credo che sia sempre la stessa, ovvero bisogna analizare il mercato del cliente (proprietario del sito), se è rivolto ai camping non strutturerò il sito per l'autonoleggio o gli hotel, il suo campo di azione, se è un sito con mire espanzionistische al mecato nazionale mi preuccuperò di posizionare il sito sui MDR Italiani e meno su quello internazionali, usabilità del sito, un sito scarsamente navigabile non produrrà, insomma tutto questo in italiano si chiama INDAGINE DI MERCATO da applicare ai tuoi clienti e poi sviluppare il tutto, spero di essere stato chiaro.
    p.s.
    guarda http://www.discoveryto.it/home.php che è un tour operator e vedi come è strutturato e vedrai a chi è indirizzato e tutto quanto possa, parzialmente servirti nel capire.

Permessi di invio