Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Compressione in Gzip e motori di ricerca

Le pagine del mio sito occupano davvero tanto. Non è per motivi di ottimizzazione, ma di difficoltà a dividere le pagine in più sottopagine.

Ho notato che è possibile comprimere l'output in gzip. Il risparmio nel mio caso sarebbe imporessionante: 10 a 1!

Posso usarlo senza timore oppure no?

PS: sapete mica per caso come si fa ad usarlo

Utente di HTML.it
    Domanda molto tecnica da sistemisti... non da web marketing.

http://www.google.it/search?hl=it&ie...n+Google&meta=

Viene compresso dal server e decompresso al volo dal browser, c'è una lista di compatibilità sul sito ufficiale.
    Non so i motori se lo supportano ma sicuramente pagine più leggere e veloci è meglio...

ho visitato il tuo sito, a mio avviso potresti benissimo suddividere le pagine in più parti ottimizzando i menù e gli indici, con notevoli vantaggi.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Vai tranquillo con la compressione, se il tuo server è in grado di supportare il maggior carico di CPU i vantaggi in termini di risparmio di banda e di velocità di scaricamento delle pagine sono incredibili. Se dovessi pagare la banda effettiva occupata dalle mie pagine avrei abbandonato l'attività internet da un pezzo...

Nessun problema neppure sul fronte motori, perchè - almeno con PHP - le pagine vengono inviate compresse solo ai browser che possono decomprimerle, a tutti gli altri, e quindi anche agli spider, vengono inviate normalmente.

Utente di HTML.it
    Leggendo Piccoloelfo ho visitato anch'io il tuo sito. Complimenti per i contenuti ma dovresti "rimontare" le pagine da zero.

- Segui il consiglio di PiccoloElfo
    - Pulisci ed alleggerisci il codice il + possibile, hai molto margine di miglioramento. Se poi usi i css vai tranquillo!
    - Invece di "sparare" subito tutti i film in faccia fai una piccola interfaccia di ricerca.
    - Se sai usare e configurare correttamente il gzip, perchè non usarlo...

Nel sondaggio ti hanno risposto tutti ADSL, forse perchè chi ha il modem 56k ci ha rinunciato...

Scusa la battutaccia...

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ferro9
    Vai tranquillo con la compressione, se il tuo server è in grado di supportare il maggior carico di CPU i vantaggi in termini di risparmio di banda e di velocità di scaricamento delle pagine sono incredibili. Se dovessi pagare la banda effettiva occupata dalle mie pagine avrei abbandonato l'attività internet da un pezzo...

Nessun problema neppure sul fronte motori, perchè - almeno con PHP - le pagine vengono inviate compresse solo ai browser che possono decomprimerle, a tutti gli altri, e quindi anche agli spider, vengono inviate normalmente.
    Si penso anchio che e cosi non ho esperienza personale ma non trovo nessun problema perche un bot non dovrebbe scannerizzare...x il posizionamento non credo che ci sia poblemi se il bot entra ci sei!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ho visitato il tuo sito, a mio avviso potresti benissimo suddividere le pagine in più parti ottimizzando i menù e gli indici, con notevoli vantaggi.
    Ho iniziato a pensarci già da un po' ma devo convertire il sito da statico a dinamico...

Al momento sto progettando il DB e qualche funzionalità carina da inserire sul sito.

Poi dovrò creare le pagine PHP...

Credo che purtroppo mi ci vorrà un po'

Ma spiegati meglio: cosa intendi con ottimizzare i menu e gli indici?

Originariamente inviato da homeworker
    Leggendo Piccoloelfo ho visitato anch'io il tuo sito. Complimenti per i contenuti ma dovresti "rimontare" le pagine da zero.

- Segui il consiglio di PiccoloElfo
    - Pulisci ed alleggerisci il codice il + possibile, hai molto margine di miglioramento. Se poi usi i css vai tranquillo!
    - Invece di "sparare" subito tutti i film in faccia fai una piccola interfaccia di ricerca.
    - Se sai usare e configurare correttamente il gzip, perchè non usarlo...

Nel sondaggio ti hanno risposto tutti ADSL, forse perchè chi ha il modem 56k ci ha rinunciato...

Scusa la battutaccia...

Ciao
    Subito dopo i vostri consigli ho ridotto le dimensioni della pagina da 179 K a 136 usdando i CSS.

Il problema maggiore è che il sito non è dinamico: è tutto statico...

E lascio tutto (le ultime 70 recensioni) in homepage per paura che google non consideri i 300 e passa link presenti altrimenti solo nella pagina "Elenco film recensiti"...

L'unica alternativa che vedo al momento è quella di creare un indice alfabetico (questo riuscirei a farlo in automatico) diviso per lettere alfabetiche e per pagine collegando ogni singola pagina all'homepage (altrimenti temo che google non visiterebbe tutte le 26 pagine, o che comunque lo farebbe con un netto ritardo)

Che ne pensate?

Originariamente inviato da gik25
    Subito dopo i vostri consigli ho ridotto le dimensioni della pagina da 179 K a 136 usdando i CSS.

Il problema maggiore è che il sito non è dinamico: è tutto statico...

E lascio tutto (le ultime 70 recensioni) in homepage per paura che google non consideri i 300 e passa link presenti altrimenti solo nella pagina "Elenco film recensiti"...

L'unica alternativa che vedo al momento è quella di creare un indice alfabetico (questo riuscirei a farlo in automatico) diviso per lettere alfabetiche e per pagine collegando ogni singola pagina all'homepage (altrimenti temo che google non visiterebbe tutte le 26 pagine, o che comunque lo farebbe con un netto ritardo)

Che ne pensate?
    Oltre i consigli di PiccoloElfo, aggiugerei una mappa del sito. Tranquillo, google li segue ugualmente i link.

P.S.: hai un errore sulla pagina:
    Riga 55 Carattere 377 Errore: previsto oggetto

Permessi di invio