Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 2 siti x Google

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

2 siti x Google

Sto realizzando un ecommerce di un certo prodotto, che può essere chiamato indistintamente x o y, per cui vorrei registrare www.vendita-x.it e www.vendita-y.it.
    Vorrei avere un sito unico con un unico db, modificando con l'aiuto del php il sito visualizzato in modo da "riempire il sito" della parola x o y a seconda del dominio.
    Il problema è che ho queste possibilità:
    1) mettere su uno dei due un file index che mi ridirige sull'altro sito. In questo modo i due siti sarebbero diversi ma l'url sarebbe sempre il primario, per cui non potrei indicizzarlio entrambi in Google.
    2) utilizzare nel sito secondario i frame, ovviamente unf rame invisibile e uno a tutto schermo

L'idea del frame è proprio da buttare?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

secondo me, si.....
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

i frame no

[ot]

io con la mia squadra sono in vi serie ma non sono retrocesso

sfida la prossima settimana?

la squadra si chiama come il mio sito in firma
    [ot]

Dai nessuno mi sa dare qualche consiglio?

[ot]
    Sono impegnato nella Milan Fans Cup ancora per un po, quando finisco ci si scontra!
    [/ot]
    Domini gratuiti

Re: 2 siti x Google

Originariamente inviato da scar81
    Sto realizzando un ecommerce di un certo prodotto, che può essere chiamato indistintamente x o y, per cui vorrei registrare www.vendita-x.it e www.vendita-y.it.
    Vorrei avere un sito unico con un unico db, modificando con l'aiuto del php il sito visualizzato in modo da "riempire il sito" della parola x o y a seconda del dominio.
    Il problema è che ho queste possibilità:
    1) mettere su uno dei due un file index che mi ridirige sull'altro sito. In questo modo i due siti sarebbero diversi ma l'url sarebbe sempre il primario, per cui non potrei indicizzarlio entrambi in Google.
    2) utilizzare nel sito secondario i frame, ovviamente unf rame invisibile e uno a tutto schermo

L'idea del frame è proprio da buttare?
    2 siti, 2 software distinti, stessa fonte database.
    perchè usare i frame?

2 software vuol dire doppio spazio occupato, doppio tempo per aggiornarlo ecc. Dato che i due siti sono uguali tranni in quella parola che cambia vorrei fare in modo che il software sia unico.
    So che esistono gli indirizzamenti con i dns ma non me ne intendo. Non vorrei registrare due domini se poi non mi servono.
    Domini gratuiti

Utente bannato
    2 software vuol dire doppio spazio occupato, doppio tempo per aggiornarlo ecc. Dato che i due siti sono uguali tranni in quella parola che cambia vorrei fare in modo che il software sia unico.
    So che esistono gli indirizzamenti con i dns ma non me ne intendo. Non vorrei registrare due domini se poi non mi servono.
    Secondo me quella di avere nel dominio le key è una moda da abbandonare (tra l'altro vecchia).

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    2 software vuol dire doppio spazio occupato, doppio tempo per aggiornarlo
    E perchè? Se il server è *nix ti basterà fare un link (comando unix ln, non link ipertestuali...) e con un solo programma puoi avere tutti i siti che vuoi. E' una tecnica che uso anch'io per condividere alcune sezioni fra diversi miei siti, soprattutto per non diventare pazzo ad aggiornare gli stessi programmi di siti diversi.

Se invece usi Windows... beh, cambia server! VVoVe:

Guarda che il server non ce l'ho mica nell'armadio, ho un provider dove non posso mica mettermi a fare giochetti. :master:
    Domini gratuiti

Registra due domini e come hai detto un dei due viene
    indirizzato verso l'altro, devi solo sostenere il cosoto del dominio
    in più che non mi sembra esagerato.

Google quando troverà i due siti uguali ne terra solo uno, comunque
    non è la key nel dominio che ti porta in testa ma bensì altre cose!
    LiveReception

Permessi di invio