Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474

    [exe2rar] Dalla Russia con furore

    Io l'ho scoperto oggi, trasforma gli archivi rar in formato eseguibile win, in un normalissimo rar.

    http://cydem.org.ua/download/our/exe2rar.zip

    Se riesco a farlo funzionare su wine sono a posto.

    Maledetti quelli che metteno in giro gli archivi autoestrenti in eseguibile win!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da superbubba
    Maledetti quelli che metteno in giro gli archivi autoestrenti in eseguibile win! [/supersaibal]
    Passa a Windows

    Comunque bella segnalazione, perchè non la inserisci nella discussione Opensource e freeware?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Guarda, per me che uso Linux sarebbe fondamentale riuscire a farla funzionare via wine, ma anche per voi di Windows, e ora ti spiego il perchè.

    Sono venuto a conoscenza di questa utility grazie a Google, l'ho cercata per un mio amico, anche lui linuxaro come me. Aveva questo enorme archivio rar da 700mb, in formato eseguibile autoestraente e, ovviamente, da linux riusciva a fare ben poco.

    E' stato costretto quindi a trasferire il file su una macchina windows, per poterlo decomprimere. E qui sono nati i problemi: l'antivirus rileva un trojan all'interno dell'archivio! Il panico e sconforto calano sul povero utente (vabbè ci mettò un po' meno enfasi).

    Quindi ho pensato: "vuoi vedere che il trojan è nella parte eseguibile dell'archivio?"; trovata l'utlity, trasformato l'exe in un rar, ecco l'antivirus non suona più, e lui ha potuto estrarre l'archivio comodamente da linux!

    E vissero felici e contenti (lui, con i suoi 700mb di roms per xmame!)

    Morale: anche da windows è meglio trasformare gli archivi rar in formato eseguibile, in semplici archivi rar: si eviteranno brutte sorprese!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Mi sembrano motivazioni più che sufficienti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Ad ogni modo l'utility non è russa ma ucraina, mi sono sbagliato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.