Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Video

Video

Aiuto!! Come faccio ad inserire un video in un filmato flash? (utilizzo la versione 5). Io ho semplicemente importato il video sull`area di lavoro (da quel che ho capito supporta solo i .mov) e gli ho dato un numero di fotogrammi pari alla lunghezza del filmato, solo che quando lo pubblico o creo il proiettore il video non parte, o meglio non risulta proprio! Una volta importato devo convertire il video in simbolo? C`e` qualche procedura particolare?
    Grazie a tutti!

ciao.
    flash 5 non supporta i filmati video, cioè avi, mpeg, mov, ecc...
    solo dalla versione mx o 6 puoi importare il video.
    devi usare un software di editing video per crearti una sequenza di immagini e quindi importarle in flash.

Utente di HTML.it

video

Ciao Vidian, dovresti fare cosi: importi il tuo filmato, lo trascini dalla libreria allo stage, aggiungi tanti frame quanti ne servono per visualizzare interamente il video, selezioni tutti i frame della linea temporale che ospita il video e seleziona File--> Esporta Filmato. A questo punto compare la finestra per il salvataggio e le impostazioni da dare sono: Salva come: "jpg", Nome file: (dai un nome a tuo piacere), Salva in: ti conviene crearti una cartella apposita entro la quale salvare i fotogrammi selezionati e d infine premi OK. Comparira' la finestra per la qualita' dell' immagine e dopodiche' avverra' l' esportazione della sequenza immagini. A questo punto File--> Importa e cerca la cartella che ti eri creato, selezioni tutti i fotogrammi e cosi facendo te li troverai in libreria dalla quale potrai trascinarli nello stage e centrarli (vedi tu se con il pannello Allinea o diversamente).
    Sono anch'io nuovo del Forum e non so sinceramente se ti sto rispondendo nel Forum o alla tua mail.
    Ciao e alla prossima

ciao.
    se parli di flash mx può farlo ma con il 5 no.
    con il 5 puoi fare solo un collegamento ad un filmato mov.
    ma importare il video no, com MX si!
    fai mente locale.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thecell20
    ciao.
    se parli di flash mx può farlo ma con il 5 no.
    con il 5 puoi fare solo un collegamento ad un filmato mov.
    ma importare il video no, com MX si!
    fai mente locale.
    ciao

Ciao thecell20, non vorrei sembrare presuntuoso ( ho una conoscenza modesta di flash ) ma, i videoclip (sia i "mov" che gli "avi") si possono importare anche con la versione 5 di Flash, esattamente come si importano con MX (File--> Importa e punti al videoclip che ti interessa avere nel progetto). A quel punto (anche senza usare programmi di terze parti o fare collegamenti vari) basta seguire l' articolo spiegate molto bene da Negatyve dal titolo "Gestione dei filmati in Flash 5" a pagina 2 nella sezione "Articoli" di "Flash-MX.it"
    Ciao e alla prossima

Utente di HTML.it
    [http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=21]

Lo importi con il 5...ma non lo puoi esportare come swf...

infatti ho dovuto aspettare l'mx per attuare i progetti che avevo per il mio sito

Permessi di invio