Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

hardware compatibile x suse 9.1

Per l'acquisto di un nuovo PC:
    Sono andato dai negozi di Pc, i quali non sanno dirmi quali prodotti compatibili con SUSE linux 9.1.

Per cortesia, può elencare alcuni componenti per SUSE da acquistare?

La mia configurazione è provvisoria:
    Scheda grafica: Matrox G550 (ok!), ma non so P650 - P750 (non segnalati dal sito di SUSE) o anche un'altra (Nvidia o ATi o Asus o...)
    Lettore DVD-ROM: qualsiasi?
    Mouse: è possibile che SUSE riconosca il cordless?
    Tastiera:qualsiasi?
    Masterizzatore DVD-/+R -RAM Doublelayer 8,5GB :Iomega o LG?
    HD: Maxtor 160 GB - SATA?
    Motherboard: Asus A8V Deluxe?
    CPU: AThlon 64 3500+ (939 socket)?

Ringrazio a chi risponde.
    Ciao.
    graphic12

per il cordless non so, mai usato, ma penso di si, per la scheda video andrei su nvidia, molte meno menate per farle andare, per il resto ok

evita il sata per ora per non tutti i controller sono riconosciuti

CPU: AThlon 64 3500+ (939 socket)?
    le aschitetture a 64 bit sono da evitare per ora
    linux a causa della sua struttura artigianale è sempre un po indietro con l'hardware
    se vuoi fare un computer per linux scegli hardware buoni un po piu datati

Il mouse è Ok io uso (usavo ora si è rotto ) uno wireless e ottico e funzionava benissimo. per i 64 bit dovrebbe esserci una Suse apposita ma io ti consiglio vivamente di rimanere sui 32. Stai attento al modem che prendi se usi il 56K ti consiglio di prenderti un modem esterno seriale, se usi l'ADSL ti consiglio di informarti bene su che modem vanno, normalmente è meglio evitare i modem USB ADSL e prendersi quelli ethernet
    Suse 10.3 [+ Apt-get]
    "Quello che non ti uccide, ti fa sperare di essere morto"

Blog di Video Ricette Facili3

m l'athlon 64 è compatibile con i 32 bit al cento per cento, non dovrebbe funzionare? :master:

Originariamente inviato da almafer
    m l'athlon 64 e compatibile con i 32 bit al cento per cento, non dovrebbe funzionare? :master:
    Infatti...
    Anche il supporto per i 64 bit non e` affatto male, comunque.
    Magari puo` creare problemi ai newbie, questo si.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

io so di molti che hanno problemi notevoli
    probabilmente installandoci una mandrake appostita potrebbe andare ma non si trova molto

anche il software deve essere specifico la debian ha un porting ma in via sperimentale

l'obbiettivo è di renderli compatibili con quelli a 32 ma di strada da fare ce nè molta da fare

andy, quello che dicevo io, e credo anche ikitt, è che le cpu athlon 64 funzionano tranquillamente anche a 32 bit, quindi non dovrebbero esserci problemi ad installarci sopra una distro a 32 bit, almeno in teoria, ma non ho esperienza dirette in materia, era solo una opinione

Originariamente inviato da almafer
    andy, quello che dicevo io, e credo anche ikitt, e che le cpu athlon 64 funzionano tranquillamente anche a 32 bit,
    Esatto. 100% compatibili con gli attuali processori x86 a 32 bit.
    Per quanto riguarda i 64 bit, spero di poter provare con mano tra non molto
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

io ne sto provando un paio, un Mac G5

Permessi di invio