Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemini con google

Utente di HTML.it

problemini con google

Ciao a tutti,

il mio sito www.adg.it è ultimamente passato dalla prima pagina di google alla terza o quarta con una ricerca del tipo "italian language school florence" il page rank è di 5/10 e se vedete altri siti simili prima di me hanno pr più bassi!

Potete darmi qualche dritta?

Grazie

Si è detto più volte che il pr non rappresenta un indice di posizionamento pertanto può accadere spesso che chi ti precede abbia un pr più basso del tuo. Insomma non bisogna focalizzarsi sul pr quanto sul dare contenuti utili all'utente.
    Nella tua pagina ho vista decine di meta che secondo me potrebbero essere ridotte. Poi sarà un mio pallino ma potresti ridurre il codice di circa il 40% e aumentare la velocità della pagina forse della stessa percentuale se utilizzassi i css.

Il layout del tuo sito non è molto complesso con qualche div potresti eliminare le tabelle. Metterei a posto anche il menù usando una lista anzichè l'elenco con gli a capo.
    Dovresti utilizzare i tag h1,h2,... per focalizzare i titoli. Migliorerei gli alt tag con descrizioni più ficcanti e parole chiave.
    Poi ci sono da inserire i title nei vari link (personalmente creerei un effetto hover, cioè il cambio di colore al passaggio sopra).

Se mi viene in mente altro te lo dico...

Re: problemini con google

Originariamente inviato da Olab
    Ciao a tutti,
    il mio sito www.adg.it è ultimamente passato dalla prima pagina di google alla terza o quarta con una ricerca del tipo "italian language school florence" il page rank è di 5/10 e se vedete altri siti simili prima di me hanno pr più bassi!
    Potete darmi qualche dritta?
    Grazie
    Ci sono piccoli aggiustamenti che potrebbero aiutarti parecchio, almeno a mio avviso.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli. Credo proprio che il sito abbia bisogno di un restyling completo.
    Saluti a tutti.

Permessi di invio