PDA

Visualizza la versione completa : Problema di connessione PC switch.

iciotava
26-08-2004, 16:02
Ho realizzato una rete domestica utilizzando 2 Switch e 2 PC; al primo switch sono collegati i 2 PC(192.168.0.1 e 192.168.0.2) e al secondo Switch un lettore DVD con ingrasso lan, naturalmente i 2 Switch sono connessi tra loro.
Di recente ho acquistato una network camera (NC) (gli ho assegnato l’IP 192.168.0.111) con ingrasso lan ma al momento di collegarla alla mia rete qualche cosa non funziona.
La rete vede la NC se viene collegata al primo Switch con un cavo incrociato all’ ingrsso UPLINK o con un cavo normale collegato al secondo Switch mentre non funziona se la collego con in cavo normale al primo Switch.
Spostando il collegamento dei PC ho dedotto che per far funzionare la NC ci deve essere o una comunicazione attraverso i 2 Switch o in alternativa attraverso uno solo ma utilizzando l’ingrasso UPLINK con cavo incrociato.
Praticamente il collegamento più elementare(PC – Switch – NC) è quello che non funziona mentre in tutti glia altri casi è tutto OK.
Grazie per l’aiuto.
:bhò: :bhò:

seclimar
26-08-2004, 16:24
leggi sul manuale...
1-per collegare la videocamera al pc ..cosa ci vuole ?
2-per collegare la videocamera allo switch/hub ...che cavo ci vuole ?

se trovi questo..ti dico come devi mettere negli switch la videocamera

ps
ricordati di usare sempre i ping per verificare se si vedono in rete le cose

iciotava
26-08-2004, 16:51
Sul manulale della videocamera non ci sono indicazioni significative (www.sintesinet.it/manuali/sf230.pdf)in quanto si prevede di collegarla ad un rute ADSL che io non ho.
La supposizione che ho fatto è che bisogna lavorare sui tempo di accesso o comunicazioni della lan (ammesso che esistano e siano modificabili).
Proverò con il comando ping ma penso che la videocamera nel caso descritto non venga vista.

Grazie

seclimar
26-08-2004, 17:21
ok.. la conosco....
devi collegare la videocamera con un cavo dritto in una presa NON uplink di un hub o switch

prova ora...
poi dal pc provi a pingare l'ip della videocamera!

fammi sapere...
voglio sapere SOLO il ping...
togli tutti i firewall dai pc per le prove

iciotava
27-08-2004, 14:20
Fatta la prova, ecco i risultati:
1 Collegamento telecamera switch PC: Ping 4 volte RICHIESTA SCADUTA :dhò:
2 Collegamento telecamera switch-uplink PC: OK 0 mSEC :)
3 Collegamento telecamera 1°switch 2°switch PC: OK 0 mSEC :)
Ho provato a collegare la videocamera direttamente al PC con in cavo incrociato e tutto funziona. :)

Grazie

seclimar
27-08-2004, 14:47
se porta uplink con la webcam e un cavo dritto funziona...

allora prendi una porta normale con un cavo incrociato... e dovrebbe andare

seclimar
27-08-2004, 16:40
ti chiedo invece io una cosa...
mi sai dire se oltre che fare da webserver quella videocamera puo' essere usata anche con netmeeting e cioe' come una webcam normale ??
non mi risulta dalle ricerche che ho fatto.. ma visto che tu ce l'hai....

iciotava
27-08-2004, 18:06
Io non ci sono riuscito.
La videocamera è visibile solo con l'apposito programma o attraverso l'indirizzo ip.

Loading