ciao,
sto realizzando un depliant in freehand (sono alle prime armi..)
Vorrei sapere come posso selezionare un particolare o più particolari di una foto per poi tagliarlo e includerlo nel depliant...
grazie
ciao,
sto realizzando un depliant in freehand (sono alle prime armi..)
Vorrei sapere come posso selezionare un particolare o più particolari di una foto per poi tagliarlo e includerlo nel depliant...
grazie
i metodi sono 2
o con l'intera foto effettui un "copia/incolla dentro" all'interno di una sagoma fatta sempre in freehand, oppure esegui i tagli direttamente in Photoshop e poi importi i vari pezzi in freehand
![]()
ciao mao74,
mmm.scusa ma non sono molto pratica, ma cosa vuol dire un "copia/incolla dentro ad una sagoma?"
ti faccio un esempio io ho una foto e magari di questa foto mi serve solo la parte sopra oppure quella sotto o quella centrale..
Pensavo in freehand non esiste uno "strumento selezione rettangolare" simile a Photoshop...?
ciao
grazie per avermi regalato 2 anni![]()
in freehand non esiste uno strumento per tagliare le foto nel vero senso della parola, ma puoi nascondere le pari che non ti servono
mi spiego meglio
in freehand disegnati una qualsiasi figura chiusa, ti importi la tua foto e la posizioni sopra la figura, a questo punto premi ctrl+c o mela+c se usi il mac e dal menù Modifica dovresti lelezionare la voce Incolla dentro o qualcosa di simile in base alla versione di Freehand
![]()
Come dice Mao devi: crearti un tracciato, sia con lo strumento "rettangolo" sia facendo un tracciato punto per punto con il pennino. Ovviamente il tracciato lo crei sovrapposto alla tua immagine. Selezioni la tua immagine e la tagli (non copia ma taglia). L'immagine sparisce. Selezioni il tracciato tenendo premuto il tasto "alt". Tutti i tuoi punti si selzioneranno. A questo punto fai "incolla dentro". La tua immagine si incollerà all'interno del tracciato. ovviamente darai il colore "nullo" al tracciato.
Spero di essermi spiegata.
kuma costruttiva
...viva la coda!
Accidenti... Mao è stato più veloce di me....
kuma lenta...
...viva la coda!
Grazie mille funziona!!!
siete forti..
p.s.: scusa mao per l'età non volevo!!!!![]()
![]()