Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Linux e Antivirus??

  1. #1

    Linux e Antivirus??

    Se volessi installere il mio antivirus preferito in Suse ???

    Che domandone vè !!!! :master:

    Perdonatemi sono un novizio.

  2. #2

    Re: Linux e Antivirus??

    Originariamente inviato da ninja1970
    Se volessi installere il mio antivirus preferito in Suse ???

    Che domandone vè !!!! :master:

    Perdonatemi sono un novizio.
    Usa la funzione CERCA, l'argomento è esaurito...
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  3. #3

    Re: Linux e Antivirus??

    Originariamente inviato da ninja1970
    Se volessi installere il mio antivirus preferito in Suse ???

    Che domandone vè !!!! :master:

    Perdonatemi sono un novizio.
    per Linux esistono 6 virus tra cui 3 di questi sono proof-of-concept (in poche parole esempi di virus che non facevano praticamente nulla); in pratica linux non è così bersagliato come windws di virus in quanto uno dei motivi è il fatto della sua limitata diffusione e il secondo è che linux per ogni applicazione possiede svariati programmi e quindi il possibile bug di un programma sfruttato da un virus-writer non potrà mai creare effetti devastani come in windows dato che non tutti gli utenti linux usano uno stesso programma per la posta, o lo stesso browser ecc...
    Ovviamente per sfruttare i benefici di linux è molto importate operare il più possibile come utente in quanto anche se ti beccassi un virus non farebbe danni al sistema ma creerebbe solo un pò di scompiglio nella tua home directory discorso diammetralmente opposto è se lavori sempre e solo come root non avendo una buona conoscenza di sistemi unix-like, in ogni caso è anche opportuno scaricare sw per linux dai mirror della propria distro e se vuoi assolutamente un antivirus puoi considerare per esempio Clam.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.