Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di cellu

CSS:problema background

Ciao a tutti,
    da poco mi sono messa ad imparare il css ed ho realizzato questo layout www.shoppingweb.it/accessibile/layout3.htm ,sulla base del mio sito in flash www.shoppingweb.it e sulla falsa riga di un template trovato in rete.
    Ma non so come risolvere il problema del background perchè se lo metto sul body mi viene ripetuto e se invece lo separo(come nelle'esempio)ed inserisco un'immagine con il bianco e l'ombra senza il bg ad alveare nel body e il bg dell'alveare lo metto nell'html (che fa da parent al body), mi viene tutto decentrato e cmq si vede che c'è il bianco tra l'ombra ed il bg.Tra l'altro ho notato che con mozilla non me lo fa neanche vedere il bg con l'alveare.
    Spero di essermi spiegata.
    Accetto anche dei commenti riguardo la struttura del layout, etc..
    Siate cattivi, ma pazienti,i css non sono facilissimi da imparare...

Vi ringrazio anticipatamente!
    .:Ele:.

rettifica

Scusate mi sono incartata...
    Il link è www.shoppingweb.it/accessibile/index3.htm

Ciao!

scusa praticamente non ci ho capito nulla, in ogni caso le opzioni per lo sfondo sono tantissimi a te che serve esattamente, tra l'altro non noto problemi di sfondo ma problemi con opera e firefox col fondo della pagina
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

sì in pratica noon so come mettere lo sfondo... ci dovrebbe essere una texture tipo alveare e sopra un rettangolo bianco con un ombra a fare da sfondo al "contenitore".Il problema è che come è adesso funziona male e sta tutto decentrato, oltre che a vedersi male con firefox appunto.
    Quale soluzione mi proporresti??

sto cercando di immaginare perché prima non ho letto di centrature.

ho letto che nel body ti viene ripetuto ma ciò si può eviatre con un semplice:

background-repeat:no-repeat;

per la centratura hai provato a centrarlo? ho idea che ti servirebbe qualcosa come:

body {background:silver url(tuoSfondo.gif) repeat-y center}

e poi centrargli il contenuto
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ma così non è già centrato?
    BODY {
    MARGIN: 0px;
    FONT: 69%/1.5em 'Lucida Sans Unicode', 'Lucida Grande', verdana, arial, sans-serif;
    COLOR: #333;
    TEXT-ALIGN: center;
    background-image: url(/img/bg_layer.gif);
    background-repeat: repeat;
    background-position: center top;
    padding: 0px;
    width: 720px;
    }

Ma non posso togliere repeat perchè l'immagine deve estendersi su tutta la pagina... :master:

BODY {
    MARGIN: 0px;
    FONT: 69%/1.5em 'Lucida Sans Unicode', 'Lucida Grande', verdana, arial, sans-serif;
    COLOR: #333;
    TEXT-ALIGN: center;
    background-image: url(api_grig.gif);
    background-repeat: repeat;
    background-position: center top;
    /* width: 720px;*/
    }
    P {
    MARGIN: 0px 0px 10px
    }
    #container {
    margin: auto;
    WIDTH: 720px;
    POSITION: relative;
    TEXT-ALIGN: justify;
    border-top-color: #FFFFFF;
    border-right-color: #FFFFFF;
    border-bottom-color: #FFFFFF;
    border-left-color: #FFFFFF;
    /* top: 17px;*/
    background: url(bg_layer.gif);
    }

ti ho modificato questi mi pare, ce la fai ad aggiustare il resto?

Cioè in pratica aumentando le dimensioni del container cosa cambia?Fammi capire meglio cosa c'è da fare per favore.Grazie

Ho riscontrato una cosa: se nel css metto nelle proprietà del tag html lo sfondo, allora mi va tutto decentrato a sx, se lo tolgo ritorna tutto alla normalità e quindi al centro.Ciò è assurdo!!!
    Sai perchè succede questa cosa???
    Inoltre non so se hai notato che in fondo il layout viene tagliato di brutto, invece io vorrei farlo come è in cima, cioè con un po' di spazietto bianco, ma non ci riesco...Come posso fare???

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Dovresti togliere il width: 720px; nel body, è per quello che sembra non sia centrato. In realtà lo è, solo che rimane centrato in 720px.
    Inoltre non so se hai notato che in fondo il layout viene tagliato di brutto, invece io vorrei farlo come è in cima, cioè con un po' di spazietto bianco, ma non ci riesco...Come posso fare???
    prova ad aggiungere

html {
    ...
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

Permessi di invio