Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Div che si spostano

Div che si spostano

Ciao a tutti, ho già fatto una ricerca dell'argomento, ma dalle risposte trovate non ho capito molto!
    All'interno della mia pagina ho un livello che si sposta se si rimpicciolisce la finestra del browser!Come posso tenerlo in posizione fissa?
    Seconda domanda visualizzando la pagina con IE e con mozilla vedo il livello spostato leggermente e le tabelle un pò più piccole!E' possibile? Come posso risolvere il problema?
    Terza ed ultima domanda: i tag <H1>...<H5> se utilizzati all'interno di un livello e visualizzando la pagina con mozilla sono più piccoli delle dimensioni normali!Come risolvo?

Risposta 1:

style="position:absolute; top: dist da alto; left: dist da sx; height: alte; width: largh;"
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Questo è il metodo che attualmente sto utilizzando, ma quando, ad esempio, rimpicciolisco manualmente la finestra del browser la tabella che contiene il livello si sposta di conseguenza, mentre il livello resta fermo!
    Vorrei che si spostasse proporzionalmente alla tabella che lo contiene!

senza codice ti rispondo solo su una

dici che ridimensionando la finestra il layer si sposta a me pare invece che se ne stia fermo

in ogni caso lo devi annidare a un elemento in cui vuoi ancorarlo e dare a questo un position:relative
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Usa position:relative, togli il top e il left!
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Allora questo è il codice della struttura della pagina:
    codice:
    <html lang="it">
    <head>
    <title>titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <META http-equiv=Content-Language content=it>

<link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="css/file.css" />
    </head>

<body>
      <table class="principale" width="795" cellpadding="0" cellspacing="0" >
        <tr> 

<td colspan="6" height="5">[img]images/1.jpg[/img]</td>
        </tr>
        <tr> 

<td width="5" rowspan="6">[img]images/4.jpg[/img]</td>

<td height="79" colspan="2">[img][/img]</td>

<td colspan="2" rowspan="3">
          <div class="uno" id="Layer1">[img]images/img.jpg[/img]</div>
          <div class="due" id="Layer2">

</div>
        </td>

<td width="5" rowspan="6">[img]images/2.jpg[/img]</td>
        </tr>
        <tr> 

<td class="contatti" height="81" colspan="2">
        </tr>
        <tr> 

<td class="menu" width="261" rowspan="3">
          </td>
        </tr>
        <tr> 
          <td height="96"></td>

<td class="slogan" colspan="2"></td>
        </tr>
        <tr> 
          <td height="210"></td>
          <td width="83"></td>

<td rowspan="2" width="354"></td>
        </tr>
        <tr> 

<td class="fondopagina" height="34" colspan="3">Home 
          | Contatti 
          | <a class="fondopagina" href="">Mappa 
          del sito</a> | Faq 
          | <a class="fondopagina" href="">Note 
          legali</a> | Volantino 
          | P&amp;P</td>
        </tr>
        <tr> 

<td height="5" colspan="6">[img]images/3.jpg[/img]</td>
        </tr>
      </table>
    </body>
    </html>
    e questo il CSS relativo ai due livelli:
    codice:
    div.uno {position:absolute; width:351px; height:105px; z-index:1;left:464px; top: 28px;}
    div.due {position:relative; width:425px; height:398px; z-index:2; left: 449px; top: 136px;
    	 vertical-align:top; text-align:left; font-size:13; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif}
    Vorrei che i livelli fossero come bloccati all'interno della tabella, ossia allo spostarsi della tabella (in seguito ad un ridimensionamento della finestra del browser) si dovrebbero spostare in proporzione anche i livelli!

ho provato anche a togliere left e top, ma non funziona!

non ci siamo spiegati, il layer che vuoi ancorare lo devi infilare dentro un elemento con position relative non metterli accanto.

del tipo:

<td style="position:relative"><div style="position:absolute">TuoLayer></div>tua cella ancorantez</td>
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Come mi hai detto tu, e cambiando i valori di top e left ottengo proprio quello che volevo!!Guardando però la pagina con mozilla è tutto totalmente sfasato! come sono possibili queste differenze, non esiste un codice compatibile tra i browser?

Originariamente inviato da Fello
    Come mi hai detto tu, e cambiando i valori di top e left ottengo proprio quello che volevo!!Guardando però la pagina con mozilla è tutto totalmente sfasato! come sono possibili queste differenze, non esiste un codice compatibile tra i browser?
    certo che esiste, dovrebbe bastare scriverlo standard e prendere qualche accorgimento, ti darei volentieri una mano ma le tabelle mi fanno venire l'orticaria, sorry

Permessi di invio