Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: data e ora

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    50

    data e ora

    Sto usando Suse 8.2 con kde 3.2.3.
    Il mio problema è questo, ogni volta che avvio linux, pur avendo data e ora settate corretamente nel bios, mi ritrovo con data e ora completamente errate, per fare un esempio, un minuto fa ho avviato e mi sono ritrovate all22,30 del 19 agosto 04. Posso tranquillamente escludere un problema harware per 2 motivi, primo una volta settata l'ora, questa resta precisa per tutta la giornata, ma basta che riavvii il sistema e subito mi ritrovo in un altro giorno e un ora completamente diversa da quella attuale, secondo, sulla stessa macchina c'è anche windows millennium che non soffre di questo problema, anzi, se prima avvio linux, non correggo la data e l'ora e poi passo a win, questo si ritrova con la stessa data e ora sbagliata, dal che se ne deduce che linux modifica l'ora dell'orologio di sistema!!!!
    Per finire segnalo che lo stesso problema era apparso un paio di mesi fa e poi è sparito per conto suo dopo qualche settimana.
    C'è qualcuno che mi può aiutare?
    gianni

  2. #2
    ciauuu!
    mumble...se spegni _completamente_ il pc (togliendo la spina) e lo riaccendi, sempre con win...l'ora è ok?
    se la risposta è no...la tua batteria ti ha salutato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    50

    data e ora

    Si, se dopo aver settato la data e l'ora, spengo completamente il PC e riavvio da win è tutto o.k.
    Aggiungo un particolare che ho dimenticato nel messaggio precedente, questo pasticcio è iniziato, quando, qualche giorno fa ho corretto l'ora perchè era rimasta indietro di qualche minuto.

    gianni

  4. #4
    Sarà banale... ma hai controllato in linux l'impostazione per l'ora locale (il fuso orario corretto per intenderci??)
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  5. #5
    il problema è che la data in Suse non é settata giusta devi settarla al GMT e vedrai che non avrai + problemi ciao...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    50

    data e ora

    In kde 3.2.3 la data può essere settata o su "ora locale" o su "UTC" e io l'ho sempre lasciata su "ora locale". Comunque se il problema fosse solo quello, la differenza sarebbe solo di una o 2 ore, qui invece, ad ogni riavvio mi ritrovo con differenze csuali, che vanno dai minuti alle ore e persino ai giorni. Quando chiudo linux, si chiude lasciando l'ora che ho impostato, infatti se al riavvio entro prima nel bios vedo che l'ora è ancora quella giusta, ma è proprio durante l'avvio di linux che qualcosa va a modificare in maniera del tutto csuale le impostazioni di data e ora nel bios.
    E' prprio un bel problema.....
    gianni

  7. #7

    Ma quanti problemi...13,00 €, IVA inclusa.

    Ehm...me la perdonate questa?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da Maxer
    :maLOL:
    sai collegarla direttamente al pc?
    Magari funziona con l'usb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.