Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Database numeri cellulari

Vorrei fare una raccolta di numeri di telefonino in questo modo:
    -siamo un gruppo di amici, ognuno di noi memorizza i numeri di telefono in suo possesso in un database comune, ogni numero non è associato a nessun nome o altra informazione
    -dopodiche, penso di arrivare a 1000 numeri, intendo inviare un sms promozionale, uno solo, al massimo gliene invierò uno all'anno...
    Mi chiedo che normative regolano questo database di numeri, posso tenerli, ed inviare un messaggio?Oppure è violazione della privacy?

Grazie

Re: Database numeri cellulari

Originariamente inviato da andre82
    Vorrei fare una raccolta di numeri di telefonino in questo modo:
    -siamo un gruppo di amici, ognuno di noi memorizza i numeri di telefono in suo possesso in un database comune, ogni numero non è associato a nessun nome o altra informazione
    -dopodiche, penso di arrivare a 1000 numeri, intendo inviare un sms promozionale, uno solo, al massimo gliene invierò uno all'anno...
    Mi chiedo che normative regolano questo database di numeri, posso tenerli, ed inviare un messaggio?Oppure è violazione della privacy?

Grazie
    Assoluta violazione della privacy

http://www.garanteprivacy.it

Oppure è violazione della privacy?
    Yes, in pieno!
    Devi chiedere autorizzazione scritta ad ogni utente all'invio di materiale pubblicitario.

Organizzo una festa...e gli manderei il programma della festa...tutto li...non ci vedo niente di male...sarebbe un invito...

Una festa per 1000 persone non è una festa privata, e una comunicazione per 1000 persone non è una comunicazione privata.
    Inoltre se io do il mio numero di telefono (cellulare o terrestre) a Tizio, questi non può darlo a Caio, e comunque ne venisse a conoscenza, Caio non può usarlo.
    A meno che io non dia il consenso all'apparizione su un elenco pubblico, rendendo quindi pubblico il mio numero. Fosse anche per offrirmi un lavoro, una fetta di torta o mille euro.

Io ho sentito dire che deve uscire un elenco telefonico x cellulari. Chi nn vuole essere lì sopra lo chiede e verrà rimosso. In quel caso i numei sarebbero pubblici.

Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Cambia nulla imho.

Secondo me serve l'autorizzazione a starci non la richiesta di esser cancellati.

Originariamente inviato da marcorm
    Cambia nulla imho.

Secondo me serve l'autorizzazione a starci non la richiesta di esser cancellati.
    Io ti parlo di elenchi pubblici. Oggi qualsiasi impresa ti può chiamare a casa avendo preso il tuo numero dall'elenco telefonico! Mica ti aveva chiesto l'autorizzazione!
    D'altra parte, tu puoi chiedere din nn comparire nell'elenco telefonico!
    La stessa cosa dovrebbe avvenire x i cell.

Cmq si.. nel caso suo dovrebbe richiedere un'autorizzazione.. avente tra l'altro 2 punti. Uno per il trattamento dei dati personali ed un altro x quanto riguarda lk'invio degli sms.
    Se poi sono amici nn credo che nasca il problema...
    anche se in mille qualcuno che può tirarti un colpo mancino ci potrebbe pure stare!

Permessi di invio