Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installazione gtkam

  1. #1

    Installazione gtkam

    Quando faccio il configure per installare gtkam mi appare il seguente errore:

    < configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 libgphoto2 >= 2.1.4) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them. >

    La libreria libgphoto è installata in /usr/local/lib, cosa devo fare? Reinstallarla da un'altra parte?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Installazione gtkam

    Originariamente inviato da enterpris
    Quando faccio il configure per installare gtkam mi appare il seguente errore:

    < configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 libgphoto2 >= 2.1.4) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them. >

    La libreria libgphoto è installata in /usr/local/lib, cosa devo fare? Reinstallarla da un'altra parte?
    Ti dice che non trova quelle due librerie sul sistema.
    Se le hai già installate prova a dare un

    $ ./configure --help

    Provando a scorrere l'output dovresti trovare una sezione che ti spiega come passare al comando ./configure il path delle librerie suddette.

  3. #3
    Ok, grazie enrico81 gtkam è installato!

    Ora ho un altro problemino...


    Ho una trust spycam 300 voice che, stando alle info trovate googlando, dovrebbe andare con un driver stv680. Questo driver è incluso nel kernel(dato che ho un 2.4.26)in effetti facendo make menuconfig ho trovato che è attivato modularmente.
    Provando ad aggiungere una nuova camera con gtkam seguo questa procedura:
    camera > add camera
    indi scelgo il modello STV0680, ma mi esce il messaggio di errore "could not inizialize camera"
    se provo con l'autodetect gtkam rileva AEG Snap 300, ma poi esce il medesimo messaggio di errore.

    Dove sbaglio? Se qualcuno ha qualche consiglio...

    Thank's!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da enterpris
    Ok, grazie enrico81 gtkam è installato!

    Ora ho un altro problemino...


    Ho una trust spycam 300 voice che, stando alle info trovate googlando, dovrebbe andare con un driver stv680. Questo driver è incluso nel kernel(dato che ho un 2.4.26)in effetti facendo make menuconfig ho trovato che è attivato modularmente.
    Provando ad aggiungere una nuova camera con gtkam seguo questa procedura:
    camera > add camera
    indi scelgo il modello STV0680, ma mi esce il messaggio di errore "could not inizialize camera"
    se provo con l'autodetect gtkam rileva AEG Snap 300, ma poi esce il medesimo messaggio di errore.

    Dove sbaglio? Se qualcuno ha qualche consiglio...

    Thank's!!!
    L'hai caricato il modulo vero?
    # modprobe nome_modulo

  5. #5
    Claro que sì!

    Ma come faccio ad essere sicuro che, una volta dato il modprobe, il modulo vada correttamente? mi dovrebbe dare un output particolare o posso vederlo io con qualche comando?

    E sarebbe possibile far sì che il modulo si carichi ad ogni avvio, così da non dover dare sempre modprobe?

    Muchas Graciasssssssssss...........

  6. #6
    Originariamente inviato da enterpris
    Claro que sì!

    Ma come faccio ad essere sicuro che, una volta dato il modprobe, il modulo vada correttamente? mi dovrebbe dare un output particolare o posso vederlo io con qualche comando?

    E sarebbe possibile far sì che il modulo si carichi ad ogni avvio, così da non dover dare sempre modprobe?

    Muchas Graciasssssssssss...........
    Generalmente, se carichi il modulo e la console non ti restituisce alcun output vuol dire che il modulo è caricato con successo
    Per vedere se è andato tutto a posto potresti provare a dare un dmesg, ma non ne sono sicuro :rollo:

    Per caricare il modulo all'avvio dovresti dirci su che distro stai lavorando
    Ad esempio su debian i moduli possono essere caricati all'avvio se li inserisci in /etc/modules
    Su altre distro penso la cosa sia diversa
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  7. #7
    [QUOTE] RUNNING ON SLACKWARE 10.0
    Linux slackware 2.4.26 #6 Mon Jun 14 19:07:27 PDT 2004 i686 unknown unknown GNU/Linux [QUOTE]

    Vedo che andiamo d'accordo...

    Si', l'output di modprobe e' nullo, quindi il modulo dovrebbe essere caricato, quindi non mi collega la fotocamera perche'...... boh!?... non capisco... che sia un problema di USB, qualcosa che ha a che fare con UHCI/OHCI?

  8. #8
    uppo, casomai qualcuno avesse avuto un'esperienza simile...
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.