Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

datagrid e filtri tipo access

Ciao a tutti.
    La mia esperienza è povera ma mi hanno chiesto di ottenere il segiunte risultato: ho un datagrid con ordinamento del campi e vogliono che metta sulle varie voci una sorta di link (oppure abilitare il pulsante destro del mouse) dal quale scende una tendina con la voce filtra per... tipo access. Vi prego aiutatemi!!! Qual è la strada + semplice per ottenre questa cosa o cmq qualcosa che gli si avvicina?

Grazie,
    Elisa

Utente di HTML.it
    scusate per un errore del browser che ci ha messo cira 15 minuti per pubblicare il post, ora ne sono apparsi due!!! chiedo gentilmente ai moderatori di eliminarne uno. grazie.

Re: datagrid e filtri tipo access

Originariamente inviato da elisa_rm74
    Ciao a tutti.
    La mia esperienza è povera ma mi hanno chiesto di ottenere il segiunte risultato: ho un datagrid con ordinamento del campi e vogliono che metta sulle varie voci una sorta di link (oppure abilitare il pulsante destro del mouse) dal quale scende una tendina con la voce filtra per... tipo access. Vi prego aiutatemi!!! Qual è la strada + semplice per ottenre questa cosa o cmq qualcosa che gli si avvicina?
    Quella di abilitare il sorting della grid con il quale rendi gli header delle colonne cliccabili. Su una pagina web non e' possibile ottenere un context menu (tasto destro visualizza un menu dell'applicazione) cosi come si fa in una desktop application.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    è lo immaginavo... Il sortig già l'ho abilitato!

Tuttavia pensavo... è possibile inserire un panel con contenuti fissi che appaia al clik su una determinata voce sotto di essa (insomma intercettando delle coordinate)?

Bha????

Ultima domanda!

Certo che è possibile...fossi in te intercetterei il click di destra sul data grid e copierei il valore selezionato in una HIDDEN, poi farei apparire un lyer (o DIV) con delle voci standard che andranno poi a richiamare e modificare la pagina in base al valore contenuto nella HIDDEN

Utente di HTML.it
    si esatto è + o - quello che vorrei ma è un po' complesso per me, non è che conosci qualche esempio in giro? anche se non è proprio la stessa cosa nn fa niente, tanto per capire...

grazie!

Originariamente inviato da elisa_rm74
    ...non è che conosci qualche esempio in giro?
    si, sono curioso anche io
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Curiosità = ON!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente bannato
    Parlate di una cosa tipo il filtro automatico di Excel?

Utente di HTML.it
    in origine io parlavo di un filtro tipo access: quando ti posizioni su un record in access, cliccando si seleziona la voce sulla quale sei posizionato ed accedi ad un menù a tendina nel quale una delle voci è "filtro in base a selezione".

Permessi di invio