Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione E Organizzazione Del Dopo Ve

Salve a tutti,

inizia qui questa nuova discussione sul dopo VE.

Questa discussione :

- NON E' DISCUSSIONE TECNICA/ORGANIZZATIVA DI VE
    - NON E' DISCUSSIONE PER OT
    - DEVE ESSERE SOLAMENTE PROPOSITIVA PER IL DOPO VE

Prima di iniziare questa discussione, credo si debba anche trovare qualche volontario/a che si prenda il compito di annotare le proposte che verranno qui fatte.

Bene ... comincio io.
    Come detto mi piacerebbe che il dopo VE fosse uno o + siti/laboratori atti a sperimentare nuove tecniche per tentare di carpire quanto + possibile degli algo dei vari Mdr (non solo G quindi)

Quello che, secondo me, non ci dobbiamo dimenticare è che i Mdr hanno il solo scopo di dare all'utente informazioni attendibili per la propria ricerca. Purtroppo, come dice giustamente Frateralph i drawlers sono STUPIDI e quindi si possono + o - facilmente imbrogliare, e quindi ecco tutto quello che ne consegue SPAM, testo nascosto, cloaking ecc. ma questo già lo sapete.

Fin che ci sarà certa gente i Mdr continueranno a cercare (a loro volta) di bloccare certe tendenze , chiamiamole truffaldine !?! ... ma si dai... e quindi ecco ,forse, spiegato del perchè a volte troviamo delle ricerche che poco hanno a che fare con quanto da noi cercato (i Mdr si stanno evolvendo) Certo la semantica potrebbe essere un buon punto di partenza ma andrà sicuramente affinata tale tecnologia. Attualmente mi ricorda i primi OCR che riconoscevano due caratteri su 10. Staremo a vedre gli sviluppi

Questo labratorio dovrà testare alcuni siti per determinati Mdr con tecniche PULITE. Ci si ncontrerà (su apposito Forum o ICQ o altro) per decidere come e quando farlo. Ma soltanto il promotore del test afrà la possibilità di operare fisicamente sulle sue pagine. Perchè è il suo test.

Bene... io ho lanciato la palla... ora a voi rilanciarla.

Un saluto e.... scusate se sono stato prolisso.

SEO

Utente di HTML.it

Come tutte le cose unico consiglio che vi serve un investicatore del web

Bonsai come investicatore che studia la concorrenza e ingamba!Ve lo consiglio.
    x Me tutto cio che decidete sono daccordo,mi date un piccolo ruolo va bene...medio e OK...grande, e da vedere in propozione al mio tempo.
    Come dicevo devo pensare alla famiglia(ATTIVITA)che ho!
    Pero sono sempre disponibile.
    50%...70% ...100% e difficile

Grazie Key speravo in una tua adesione, anche come catalizzatore .

Scusa ma chi è bonsai :master:

Utente di HTML.it

Bonsai e homeworker.

Vedi dietro a VE.com ci sono stati centinaia di PVT,e solo la pazienza di bonsai mi poteva sopportare un altro mi avrebbe mandato a fan cü+++.
    Non si deve vedere una home perche sta li mettela e basta...ma indietro ci sono i vari perche!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Posto la mia, anche se è già presente su un altro thread.

La presenza sul web italiano di una organizzazione che studi i motori, le tecniche, i vantaggi, il mercato, ecc. ecc. non potrebbe che giovare.

Ovviamente ci sono delle aziende che lo fanno, ma i risultati sono interni alle stesse o divulgati, giustamente, con fini promozionali dei loro servizi.

Un laboratorio "super-partes" che non dipenda da un'azienda ma che studi in modo libero i temi, sarebbe un punto di riferimento.

La necessità di essere posizionati sui motori di ricerca per avere visibilità è cosa nota e scontata. Entriamo, però, in una seconda era del posizionamento. Non sarebbe male avere un gruppo che operi con l'idea di capire e fare e magari anche influenzare un certo settore d'attività.

Che obiettivi vedo?
    - studiare i metodi usati dai motori (non necessariamente in estremo livello di dettaglio);
    - sperimenti forme alternative (vedi caso key);
    - si faccia da tramite verso i motori di proposte ed iniziative miranti a migliorare la qualità delle SERPS;
    - si faccia promotore del miglioramento dei processi verso chi opera (SEO);
    - consenta ai componenti del gruppo di divertirsi cimentandosi in qualcosa che ha un fine costruttivo.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Riposto quello che ho scritto nell'altro thread:

Un luogo dove rendere più consapevoli ed attenti alle scelte chi dovrà inevitabilemente fruire nel breve/medio/lungo periodo di servizi web & co.

Una guida ai potenziali acquirenti di servizi.

Nelle prime posizioni del "concorso" VE se ne stanno vedendo di tutti i colori... non neghiamolo! Network da 50.000 e passa link, "lato server" etc etc. Quanti potenziali clienti hanno le conoscenze per scegliere il giusto servizio? Non credo molti, altrimenti si farebbero i siti da soli e se li posizionerebbero!

Perchè non contribuire tutti con qualcosa che faccia del bene nel breve/medio e lungo periodo al settore?

[OT]fradefra si può cambiare nome utente visto che key mi ha ribattezzato?[/OT]

siete in gamba, ragazzi

questa iniziativa consentirà a mio parere un inizio per un possibile miglioramento si SEo da parte dei SEOGUYS e sicuramente uno spunto in + x i MTR e i loro bot.

complimenti x tutto

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da homeworker
    Riposto quello che ho scritto nell'altro thread:

....
    [OT]fradefra si può cambiare nome utente visto che key mi ha ribattezzato?[/OT]
    Prova a mandare un priv a Saibal o NetKiller.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Questo labratorio dovrà testare alcuni siti per determinati Mdr con tecniche PULITE. Ci si ncontrerà (su apposito Forum o ICQ o altro) per decidere come e quando farlo. Ma soltanto il promotore del test afrà la possibilità di operare fisicamente sulle sue pagine
    Grazie Key speravo in una tua adesione, anche come catalizzatore .
    ..az ragazzi, credo di aver perso qualche colpo.

SEO, i ferrei dettami da tè appena descritti in questo tempestivo thread da tè aperto sono relativi alla gestione dei domini www.velocipedi-equestri.com /.de / .co.uk ?

Ma i titolari di detti siti sono al corrente di detti dettami?

E la sperata adesiane di Key che saluti, è relativa a quale iniziativa ?...perchè Key mi risulta attuale "Guru Protempore" nonchè "Fondatore" delle iniziative presenti ora in detti domini

:master:

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi. sarebbe possibile sapere in maniera succinta di cosa state parlando, e se in qualche modo si può dare una mano?

Permessi di invio