Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[mysql & phpmyadmin] Inserimento record

Salve volevo una dritta, io ho compilato il mio db con tutti i record (es.: 50 record)
    adesso se voglio inserire un record tra il 12 e il 13 si puo fare in automatico o devo fare tutto a mano e scalare tutti i record (mi sembra impossibile)
    Grazie
    (uso phphmyadmin)

UP

ho scritto una cavolata????? Che nessun mi rispond

Originariamente inviato da cli
    UP

ho scritto una cavolata????? Che nessun mi rispond
    Probabile. Quello che vuoi fare non ha molto senso. Per definizione in un db i record sono in posizione random. Vengono ordinati in base alla tua richiesta oppure a un indice. (ORDER BY ...)

Spostare dei record equivale alla "fatica di sisifo". Se ti serve un ordinamento fai un campo "ORDINE" e associalo a quel che ti pare. Un indice autoincrement e' per definizione una chiave primaria, ed e' giusto continui a generare valori univoci.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Si ok lasciami capire io non sto parlandodi un ordinamento di come la pagina php mi estre i dati. Tento di spiegarti:

Io ho creato un db con una tabella con i suoi campi.

Ho inserito 50 record.

la pagina php mi estrae i record in base a L'ID chiave primaria da 1 a 50.

Adesso voglio aggiungere un record al 13 posto percui dovrei cambiare tutti gli id di 1 dal 13 in poi per creare il posto??????? ho capito che posso aggiungerlo anche alla fine dei 50 record e dargli come id invece di 51 13 ma come scalo tutti gli altri record????

Porta pazienza ma sono proprio junior con i db Grazie

Si ok lasciami capire io non sto parlandodi un ordinamento di come la pagina php mi estre i dati. Tento di spiegarti:

Io ho creato un db con una tabella con i suoi campi.

Ho inserito 50 record.

la pagina php mi estrae i record in base a L'ID chiave primaria da 1 a 50.

Adesso voglio aggiungere un record al 13 posto percui dovrei cambiare tutti gli id di 1 dal 13 in poi per creare il posto??????? ho capito che posso aggiungerlo anche alla fine dei 50 record e dargli come id invece di 51 13 ma come scalo tutti gli altri record????

Porta pazienza ma sono proprio junior con i db Grazie
    Per prima cosa devi spiegare se il campo e' un id autoincrement oppure se il campo e' un tuo ordinamento e per quale ragione vuoi scalare l'ordinamento del campo.

Poi cosa significa per te aggiungere un campo al 13° posto.

Per prima cosa devi spiegare se il campo e' un id autoincrement oppure se il campo e' un tuo ordinamento e per quale ragione vuoi scalare l'ordinamento del campo.
    Si id e in un campo autoincrement

Poi cosa significa per te aggiungere un campo al 13° posto.
    Allora il 13 posto era un esempio, immagina che io abbia i 50 record e debba aggiungerne uno in mezzo, come faccio??? devo scalare tutti i record successivi?

Ti ripeto porta pazienza ma sono proprio junior con i db. Grazie.

Si id e in un campo autoincrement

Allora il 13 posto era un esempio, immagina che io abbia i 50 record e debba aggiungerne uno in mezzo, come faccio??? devo scalare tutti i record successivi?

Ti ripeto porta pazienza ma sono proprio junior con i db. Grazie.
    L'id autoincrement identifica in modo univoco i record inseriti. Non ha niente a che vedere con l'ordine di inserimento. Quello che vuoi fare non ha senso.
    L'ordinamento avviene sul contenuto del campo tramite un indice e/o ORDER BY. Quell'ordinamento Se devi inserire pippo tra pallo e pupo lo farai visualizzando il nome in ordine alfabetico, non spostando i records.

Grazie, sei stato di aiuto e ho capito che devo studiare i db, grazie tanto.

Permessi di invio