Originariamente inviato da afer
Nessuno perchè nonostante sia una richiesta semplice è molto lunga da spiegare necessitando di alcune conoscenze di base che tu probabilmente non possiedi (avendo posto questa domanda).
Cmq ci provo. Maggiori indicazioni le puoi trovare anche nelle
lezioni di flash (menu "?").
Quella che vuoi fare tu si chiama "animazione interpolata". Ce ne sono di due tipi:
1- animazione forma
2- animazione movimento
La prima si riferisce ad oggetti, la seconda ad
istanze .
Concentriamoci sulla prima. Supponiamo di avere una forma, un cerchio, e di voler creare un'animazione nella quale tale oggetto si sposta dal punto A al punto B.
Ora il mio oggetto, il cerchio, si trova nel punto A. Copio il cerchio nel frame successivo e lo posiziono nel punto B. Seleziono il primo frame e premo F5 tante volte quanti frame voglio che duri la mia animazione. Dal pannello "proprietà" seleziono "interpolazione forma" ed ottengo l'animazione desiderata.
L'interpolazione movimento è come l'interpolazione forma solo applicata ad istanze, non ad oggetti grafici. Per creare l'animazione di un testo, come chiedi, devi convertire prima il testo in simbolo, ed applicare l'interpolazione tra due istanze dello stesso, oppure convertire il testo in oggetto grafico, ma in questo caso non è più modificabile.
Spero di non averti fatto confusione, può inizialmente sembrare complicato, se provi invece vedrai che è più facile farlo che spiegarlo!
Se qc non è chiaro, chiedi!