Ciao,
ho installato Apache + modulo PHP + PHPAdmin. Tutto okay !
Testando le pagine in locale non emergono problemi di autenticazione, dove per IP indico localhost + user + password.
Ho una decina di PC che dovrebbero collegarsi ai vari database contenuti nel webserver. Il server ha un indirizzo IP per cui se sulla riga URL del browser inserisco http://80.117.201.XXX risponde il server Apache/IIS e visualizzo anche una eventuale home page qualora esista.
Ora da una altra postazione, vorrei collegarmi al mio webserver , ma non per visualuizzare la home page, bensì per interagire con DB MySQL. Per collegarmi uso le impostazioni quali user, pass, nome del DB ed indirizzo IP. Ma se indico l'indirizzo IP del webserver , ottengo la segunete risposta:
Warning: Access denied for user: 'gabcaly@xxx' (Using password: YES) in c:\programmi\apache group\apache\webserver\list.php on line 14
Warning: MySQL Connection Failed: Access denied for user: 'gabcaly@xxx' (Using password: YES) in c:\programmi\apache group\apache\webserver\list.php on line 14
Impossibile collegarsi al server
LIST.php è il file che mostra alcuni recordsCodice PHP:
$DBhost = "80.117.201.XXX";
$DBuser = "gabcaly";
$DBpass = "password";
$DBName = "delear";
$table = "deleartable";
Credo che sia possibile collegarsi ad un server MySQL, ma dove sbaglio ? Un suggerimento ?