Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    xf86config] Slack - Debian

    Ciao ragazzi. scrivo perchè non mi convince una cosa (o meglio, non sò come risolverla)

    quando configuro X su slack (parlo di quando usava xf86config) davo una serie di scelte e raggiungevo la risolizione di 1280*1024 a 75Hz.

    Se faccio le stesse scelte con la sarge che ho installato ieri notte (ma questo mi si era presentato già tempò fà come problema) succede che arrivo al massimo alla risolizione di 800*600 a 75Hz.

    Per "alzare" la risoluzione devo usare una knoppix e arrivo a 1024*768 a 75Hz.

    A qualcuno è capito qualcosa di simile o sono solo io piccolo e nero?

  2. #2
    Sei in 16bit? In 24 non va.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: xf86config] Slack - Debian

    Originariamente inviato da innovatel
    Ciao ragazzi. scrivo perchè non mi convince una cosa (o meglio, non sò come risolverla)

    quando configuro X su slack (parlo di quando usava xf86config) davo una serie di scelte e raggiungevo la risolizione di 1280*1024 a 75Hz.

    Se faccio le stesse scelte con la sarge che ho installato ieri notte (ma questo mi si era presentato già tempò fà come problema) succede che arrivo al massimo alla risolizione di 800*600 a 75Hz.

    Per "alzare" la risoluzione devo usare una knoppix e arrivo a 1024*768 a 75Hz.

    A qualcuno è capito qualcosa di simile o sono solo io piccolo e nero?
    Se hai mantenuto anche l'installazione Slackware puoi tranquillamente riciclare su Debian il suo xorg.conf rinominandolo XF86Config-4 e risolvere il problema.

  4. #4
    con debian prova anche
    dpkg-reconfigure xserver-xfree86

  5. #5
    slack non l'ho più per il momento. L'ho tolta intenzionalmente altrimenti con la scusa che l'avevo sù finiva come al solito che ignoravo (e quindi non imparavo) l'uso di debian

    tra poco esco e quindi non ho tempo. domani quando torno provo tutto

    ciau e grasie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Io avevo un problema simile al tuo, con Debian e slack non riuscivo ad andare oltre 800x600 a 75hz mentre il CD live della knoppix raggiungeva tranquillamente 1024x780 a 75hz, ho risolto editando il file /etc/X11/XF86Config del CD live della knoppix l'ho selezionato copiato e incollato in un altro editor, l'ho salvato e copiato sia in Debian che in slack, usato senza apportare modifiche sostanziali (funziona perfettamente)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.